foto_biberon

A che età dare al bambino i biscotti granulati

Se il pediatra ve lo consiglia, o se volete far assaggiare al bambino il sapore del biscotto, potete cominciare a proporgli il biscotto granulato a partire dal quarto mese compiuto.

Più in generale, offrire al bebè il biscottino – che sia granulato, solubile o in versione solida – significa cominciare a svezzarlo: di fatto, quindi, potete prendere in considerazione di dare al bambino un assaggio di biscotto granulato nel biberon dal momento in cui decidete di avviare la fase dello svezzamento.

Bisogna dire che non tutte le mamme sono favorevoli all’introduzione precoce del biscotto, che sia in versione granulata o meno. Questo perché in una pur piccola percentuale contengono zucchero: molte mamme preferiscono(e tanti pediatri lo consigliano) non dare zucchero o sale al bambino finché il piccolo non spegne la prima candelina.

Se decidete di inserirlo nella dieta del vostro bambino, vi consigliamo di aggiungere il biscotto granulato nel biberon della mattina oppure in quello della merenda pomeridiana, evitando di metterlo in quello che precede la nanna, per non appesantire eccessivamente la digestione notturna.