ottavo mese di gravidanza

5 sensazioni che si provano solo con la gravidanza

I nove mesi di gestazione regalano alla futura mamma sensazioni uniche, soprattutto positive, ma a volte anche negative. Si tratta di cambiamenti emotivi che si proveranno soltanto da incinte e che sia nel bene che nel male resteranno per sempre impressi nella mente di ogni madre. In questo articolo vi vogliamo proporre 5 sensazioni che solo la gravidanza può regalarti.

  1. L’essere lunatiche: è l’evergreen della gestazione, tutte le donne incinte sono infatti in preda al cambiamento d’umore dovuto agli ormoni. Si passa dalle sensazioni positive a quelle negative in un brevissimo lasso di tempo durante la giornata così da dimostrarsi facilmente lunatiche.
  2. Come in un limbo: la sensazione di protezione che si avverte è quella di ritrovarsi come avvolte nella bambagia; benessere offerto da chi è accanto alle gestanti che fa in modo che si sentano piacevolmente coccolate al massimo.
  3. Paura: non neghiamolo, quando si è in stato interessante, per la testa passano molti pensieri negativi che purtroppo rilasciano delle sensazioni paragonabili ad una vera e propria angoscia per ogni visita medica.
  4. Ansia: subito dopo la paura arriva l’ansia che come sensazione diventa una sorta di ossessione per la gestante che ha palpitazioni per ogni ritardo del marito a casa, o per ogni mancata telefonata da parte dell’amica o dei parenti.
  5. Maggiore sensibilità: nei nove mesi ci si commuove facilmente e così anche guardare alla tv il telegiornale può essere paragonabile alla visione di un film tragico e le lacrime scendono facilmente dagli occhi lasciando sensazioni di commozione incredibili.