foto_regalo_postparto

5 idee regalo che un uomo può fare alla neo mamma

Partendo dal presupposto che il miglior regalo che una neo mamma possa ricevere dopo il parto è il costante aiuto del proprio partner, abbiamo voluto stilare una lista dei regali generalmente graditi alle donne da parte dei loro compagni per poter dare così delle idee utili e piacevoli. Sicuramente uno di questi pensieri elencati risulterà apprezzato dalla donna che ha appena messo al mondo il frutto dell’amore più importante; inoltre, il gesto di un pensiero, anche se semplice, servirà a dimostrare come la coppia continuerà sempre ad amarsi pur se l’arrivo di un figlio arreca molti cambiamenti.

  1. Anello: si tratta del regalo più impegnativo economicamente, generalmente la tradizione vuole che dopo la nascita del primogenito, lui regali alla sua amata un trilogy. Ovviamente ciò non è sempre possibile, perciò sono gradite pure delle fedine speciali, o se non lo si è ancora fatto, anche una proposta di matrimonio con un bell’anello da presentare alla compagna dinanzi al pargolo appena nato, come testimone diretto del proprio amore.
  2. Ciondolo d’amore: si tratta di un prezioso da appendere ad un bracciale o ad una catenina e si regala ogni anno per una ricorrenza fino a completare un cinturino o una collana. Ovviamente, essendo stato donato il primo ciondolo per la nascita del bebè è carino che questo oggetto richiami il piccolo attraverso l’incisione delle iniziali della nuova famiglia , oppure con una forma attinente ai giochini per i neonati come un cavalluccio ecc.
  3. Lettera d’amore: è bellissimo ricevere uno scritto profondo che ricordi l’amore da parte del proprio partner subito dopo aver partorito. Magari alla lettera si può accompagnare una rosa rossa pronta a simboleggiare la passione fra la coppia.
  4. Completino intimo: non va sottovalutata la fragilità psico fisica di una donna che ha appena partorito e che vede il suo corpo mutato. Forse lei non si accetterà più, e per questo regalare un completino intimo servirà a farle capire quanto invece piaccia sempre lo stesso al proprio lui.
  5. Trattamento benessere: magari concedere la possibilità ad una neo mamma di potersi rilassare per un pomeriggio con dei massaggi e trattamenti specifici, verrà molto apprezzato perché potrà staccare dalla nuova faticosa vita genitoriale per qualche ora.

Questi consigli per i papà sono ovviamente generalizzati, in teoria ogni uomo dovrebbe sapere ciò che la propria donna gradisce, ma è pur vero che appena si diventa genitori la mente inizia ad avere altri pensieri e si è più distratti e concentrati solo sul neonato. Perciò è meglio ricordarsi almeno ogni tanto anche della propria compagna che è stata capace di portare avanti una gravidanza dando alla luce il frutto del proprio amore.