foto_neonato

5 caratteristiche dei bambini nati a febbraio

Caratteristiche e personalità dei bambini nati a febbraio

Qual è il carattere e la personalità dei bambini nati a febbraio? Quali sono le caratteristiche predominanti di chi è nato nel mese più corto dell’anno? Scopriamole insieme!

1. Sono espansivi. Chi è nato dal primo al ventotto (e in alcuni casi ventinove!) febbraio è una persona vivace, allegra e socievole. Sempre pronta a sorridere e a socializzare con tutti.

2. Odiano la monotonia. Non sono persone abitudinarie e amano chi li stupisce di continuo.

3. Sono molto creativi e artistici. Per niente statici e abitudinari, i bambini nati nel secondo mese dell’anno sono portati per le materie creative, per l’arte. Amano esprimere se stessi e il mondo che li circonda.

4. Amano viaggiare. Auto, treno, aereo, pur se piccoli i nati a febbraio sono pronti fin dai primi mesi di vita a conoscere il mondo e ciò che li circonda. Ovviamente, tra le mete preferite ci sono quelle più avventurose, artistiche e culturali.

5. Sono onesti e leali. Le persone nate a febbraio odiano le bugie, la falsità, il doppio gioco e l’ipocrisia. Danno tanto nelle relazioni personali e interpersonali e pretendono di ricevere lo stesso in cambio.

Per quanto riguarda l’astrologia, i nati a febbraio sono caratterizzati dal segno dell’Acquario (dal 21 gennaio fino al 18 febbraio) e dai Pesci (dal 19 febbraio). Il primo segno zodiacale è contraddistinto dall’altruismo, dalla generosità e dall’impegno sociale. Chi è nato nel periodo del secondo è invece molto più spirituale e concentrato sul proprio percorso interiore, alla costante ricerca di continui miglioramenti su se stesso.


Leggi anche: 5 motivi per cui è bello partorire a febbraio


Stando alle scienze esoteriche, i numeri fortunati di chi è nato a febbraio sono i seguenti: 9-39-49.

Secondo un recente studio, poi, i bambini e le persone nate in inverno sono più propense alla tranquillità ma possono incappare con più facilità nella famigerata depressione.