foto_capelli_bambina

4 modi per tenere sempre in ordine i capelli delle bambine

Ricci, lisci, spesso spettinati, i capelli delle bimbe per tenerli in ordine devono innanzitutto essere ben curati. Utilizzando per lo shampoo dei prodotti delicati e specifici adatti ad ogni tipo di capello, sarà più semplice tentare di “tenerli a bada”.

Alcuni modi di portarli legati o con il fermaglio renderanno la chioma più ordinata e apporteranno il look giusto per tutte le bimbe che desiderano essere alla moda.

Raccomandando di usare sempre degli elastici morbidi, che non tirano i capelli, proponiamo di seguito 4 idee semplici per “acconciature” pratiche e veloci da poter fare anche al mattino prima di andare a scuola:

  • la coda di cavallo è l’acconciatura più semplice per tenere legati i capelli e consente di avere in ordine la capigliatura; è ideale sia per i capelli ricci che lisci. La coda di cavallo si può fare alta, bassa o laterale ed è la pettinatura che sta bene a tutte.
  • la treccia è di gran moda soprattutto quest’anno, e permette di avere sempre uno stile sistemato e anche sbarazzino. Sono possibili delle varianti come quella fatta di lato oppure la treccia a spina di pesce o le famose treccine alla Pippi calze lunghe simpatiche e pratiche;
  • portati indietro con il cerchietto questo modo di portare i capelli, adatto a qualsiasi tipo di taglio, consente alle ciocche di non fuoriuscire e mettersi davanti agli occhi; è utile soprattutto quando le bimbe sono intente a fare i compiti. Dona uno stile bon ton; ed in commercio se ne trovano diverse varietà, per tutti i gusti;
  • lo chignon alto o basso, conferisce eleganza e praticità. Indicato per tutti i tipi di capelli, valorizza i lineamenti del viso, donando un tocco di raffinatezza ed un look delicato indicato soprattutto da sfoggiare nelle occasioni speciali, facendo sentire la testa sempre ordinata ed a posto.
capelli  bambina capelli bambina capelli  bambina capelli bambina
<
>