foto_zoomarine

4 buoni motivi per visitare lo Zoomarine

Come passare una giornata diversa in un’estate troppo afosa? Scegliendo lo Zoomarine, uno dei parchi divertimento più belli d’Italia. Aperto nel 2002, si trova a Torvaianica, a due passi dalla Capitale. Si tratta di uno dei parchi più visitati, considerando l’alta affluenza ogni anno. Ma perché scegliere proprio questa struttura per una giornata diversa con i bambini?

Abbiamo individuato 4 buoni motivi per i quali vale la pena visitare lo Zoomarine, che permette di trascorrere qualche ora di relax e spensieratezza a tutta la famiglia.

1. Divertimento
Un ingrediente del genere non manca mai in un parco acquatico, men che meno allo Zoomarine, dove è possibile divertirsi tra i vari scivoli, tra i quali il rinomato Blue River. A bordo di un tronco si può viaggiare tra spruzzi d’acqua, ad un’altezza non indifferente, che riesce a regalare la giusta adrenalina. Alla Laguna dei Pirati, invece, c’è la possibilità di guidare una vera nave pirata, con cannone spruzza acqua. Tante risate sono garantite anche con il cinema 4D, che assicura effetti davvero speciali, mentre da quest’anno, sono presenti, in carne e ossa, due simpatici protagonisti della tv: Masha e l’Orso.

2. Natura
Lo Zoomarine è completamente immerso nel verde: tra le varie giostre e spettacoli, non mancano aree dove ci si può fermare a prendere il sole (con tanto di piscina) o magari fare un gradevole pic-nic.

3. Animali
Lo Zoomarine è il posto giusto per stare a contatto con gli amici bipedi e volatili. Solo qui è possibile vedere specie che non si vedono tutti i giorni: pappagalli, foche, delfini. Gli animali sono protagonisti di spettacoli unici, dove vengono messe in mostra tutta la loro intelligenza e abilità. Oltre a vederli in compagnia dei vari animatori, con un prezzo aggiuntivo si può ammirare da vicino un delfino. Il programma Isola dei Delfini Tour permette di stare a stretto contatto con questi mammiferi e farsi aiutare da un istruttore esperto per poterli addirittura addestrare. Lo stesso vale per i pappagalli e per la Baia dei Pinnedi, che permette di vedere a una distanza ravvicinata un leone marino di 3 quintali.

4.Spettacolo
La componente show non manca allo Zoomarine, dove ci sono ottimi presentatori, comici e tuffatori che garantiscono spettacoli incredibili, da mozzare il fiato, come ad esempio quello di Peter Pan, nel quale l’eterno bambino (ovviamente interpretato da un adulto!) tra capriole, salti e tuffi esagerati sembra quasi volare per davvero.

Tra le altre cose, è assolutamente consigliato portare un costume da bagno, sono molte le persone che prima di recarsi allo Zoomarine si pongono questa domanda. Ebbene, il parco acquatico è attrezzato non solo di scivoli e gommoni, ma anche di semplici piscine nelle quali poter fare il bagno in totale relax.

Allo stesso modo vi consigliamo caldamente di acquistare il biglietto su Internet. I vantaggi? Sconti imperdibili e la possibilità di entrare subito nel parco divertimenti. Inoltre, maggiori riduzioni sono valide per i bambini fino ai 10 anni e gli over 65, mentre i piccoli non alti più di un metro entrano gratis.

Se potete, poi, evitate di andare allo Zoomarine nei giorni più affollati come il weekend o il giorno di Ferragosto, per fare a meno delle troppe file alle varie attrazioni e godersi maggiormente il Parco.

In ogni caso, anche con qualche coda in più, lo Zoomarine resta un’esperienza unica e piacevole, pronta a soddisfare tutti i bambini, ma soprattutto i più grandi.

 " data-cycle-speed="750" > Zoomarine-Delfini Zoomarine-Scivoli Zoomarine-Masha-e-Orso show-dei-pappagalli-esotici-zoomarine Zoomarine-Laguna-Pirati Blue-River-Zoomarine Zoomarine-Delfini-Spettacolo Zoomarine-Piscine
<
>