foto_terme_mamma_figlio

3 sport che mamma e figlio possono fare insieme

Fare sport insieme ai figli

Condividere del tempo con i propri figli è fondamentale. Uno dei momenti più belli e soprattutto istruttivi, è sicuramente condividere una passione come lo sport, che insegna a stare insieme, a socializzare, ad avere cura di sé stessi, prevenendo il sovrappeso infantile, con il rispetto delle regole e la disciplina. Sono vari gli sport che mamma e figlio possono fare insieme e che permettono ad entrambi, in modo differente di divertirsi, infatti è importante capire quali sono i gusti del bambino, aiutandolo a scegliere uno sport che lo diverta.

1. Andare in bicicletta

Sicuramente non è un’attività prettamente invernale, ma lo si preferisce fare durante le calde giornate estive, ma anche in questi giorni freddi, può capitare di cogliere, un fine settimana o in una domenica pomeriggio, una bella giornata di sole e andare a fare un giro in bicicletta insieme. Magari vicino al mare o in qualche parco, così da conciliare sport con aria pura, come lo iodio, e pedalare immersi nella natura. Piccole accortenze… seggiolino per i più piccoli e casco per i più grandi.

mamma e figlio passeggiata

2. Passeggiare

Camminare fa bene, fa bene alla circolazione, alla muscolatura, è un antistress. Anche in questo caso, la situazione ideale è camminare in un bel parco, dove potete organizzare un pic nic e potete trovare le classiche altalene o scivoli, o in riva al mare, giocare sul bagno asciuga, e magari concludere il tutto con un bel gelato. Ovunque vogliate farlo, potete allietare vostro figlio con giochi come giocare a palla o rincorrersi.


Leggi anche: Quali sono gli sport più adatti ai bambini timidi


3. Piscina

Questo invece è uno sport che si può tranquillamente adattare con l’arrivo del freddo e della pioggia. Fa benissimo sia alla mamma, che tonifica e si tiene in forma, sia al bambino, dato che, in primis, è uno sport completo e consente il rafforzamento e lo sviluppo globale dell’organismo, e inoltre ha maggiori possibilità di socializzare e fare amicizia, dato il contesto, e di divertirsi.