s marco onomastico

Onomastico Marco: la storia, le frasi di auguri e le immagini più belle

S. Marco onomastico

Tra i nomi maschili più conosciuti e scelti dalle mamme che aspettano un cucciolo, c’è sicuramente il nome Marco. Da Nord a Sud, una scelta che non passa mai di moda: dall’evangelista al famoso esploratore Marco Polo, dagli imperatori romani allo scrittore Mark Twain. Ma San Marco quando festeggia? L’onomastico, Marco, lo festeggia il 25 aprile, data in cui la Chiesa Cattolica ricorda il discepolo martire. E come poter dire “auguri Marco” in modo originale? Vediamo insieme la storia del Santo, alcune frasi d’auguri per San Marco e le immagini più belle con scritto “buon onomastico Marco“.

San Marco: discepolo e martire

Chiamato da Pietro “figlio mio”, Marco fu uno dei primi cristiani a essere battezzati dall’Apostolo di Gesù. Desideroso di compiere l’opera di diffusione del Vangelo, provò prima ad affrontare un viaggio in Antiochia, ma fallì. Poi, grazie al coraggio trasmesso dalla sua fede, conquistò la fiducia degli Apostoli e continuò con loro l’opera del Vangelo, diventando stretto collaboratore anche di Paolo e assistendo perfino da vicino al suo martirio. Per la tradizione, Marco fondò la prima Chiesa ad Alessandria d’Egitto, dove divenne vescovo, e fu proprio lì che poi subì il martirio. Fu trascinato per due giorni interi, legato a delle funi, per strade piene di rocce: il suo corpo divenne un’intera ferita. Morì il 25 aprile del 72, data in cui festeggia l’onomastico San Marco. Essendo stato stretto collaboratore di Pietro, poté essere testimone dell’opera dell’Apostolo e autore del Vangelo, che scrisse tra il 50 e il 60, proprio mentre era a Roma al suo fianco.

Leggi anche: Buon compleanno Marco! Auguri simpatici e originali

san marco onomastico

Buon onomastico Marco!

Fare gli auguri di buon onomastico non è sempre un’impresa facile, se si vuol sorprendere qualcuno e dirgli qualcosa di speciale. Per chi volesse fare degli speciali auguri di onomastico a Marco, trovando frasi carine e parole speciali da dedicare a chi porta questo nome, ecco qualche spunto. Ecco allora come fare per dire “Buon onomastico Marco” in modo particolare e quali sono le parole più carine per fare gli auguri per San Marco.

Un nome importante per una persona importante. Buon onomastico caro Marco!

Un nome facile da imparare e difficile da dimenticare, se lo porta una persona speciale come te! Auguri Marco!

Che tu possa essere orgoglioso del nome che i tuoi genitori ti hanno donato… il coraggio e la forza di un leone sono la tua virtù più bella… Buon onomastico Marco!

Che questo giorno di festa, in cui si ricordano tutte le persone che portano il tuo nome, possa ricevere soltanto tanta serenità e affetto dal tuo Santo protettore. Buon onomastico!

Tanti portano il tuo stesso nome, è vero. Ma sei tu, per me, a dargli tutta la vera importanza. Auguri di Buon onomastico Marco!

Non dimentichiamoci che oggi è anche festa nazionale amico… Questo vuol dire tanto! Buon onomastico Marco!

Che l’amore, il successo e la salute accompagnino sempre il tuo cammino! Auguri di buon onomastico Marco!

A te, che porti il nome in onore del dio della guerra, ma che in realtà hai un cuore colmo solo di bontà… Buon onomastico Marco!

Un guerriero nella vita come il significato del nome che porti. Auguri sinceri caro Marco!

Leggi anche: Onomastico stefano: immagini, frasi d’auguri e storia del santo

auguri marco

Auguri onomastico Marco: immagini

La tecnologia, in occasione delle giornate speciali, ci permette non solo di inviare messaggi istantaneamente, ma anche di accompagnarli con immagini, disegni e scritte particolari. Tutto questo può rendere ancora più carino e particolare un messaggio di auguri di buon onomastico per una persona che porta il nome Marco, a noi cara. Vediamo insieme una collezione di immagini di auguri Marco, con scritto “Auguri Marco” o “Buon onomastico Marco” da poter scaricare, allegare ai nostri messaggi e inviare a chi vogliamo.

immagini auguri marco

immagini auguri marco

immagini auguri marco

immagini auguri marco

immagini auguri marco

immagini auguri marco

immagini auguri marco

Leggi anche: Marco: significato del nome, etimologia e curiosità