buon onomastico alessandra

Onomastico Alessandra: immagini, frasi d’auguri e storia della Santa

Buon onomastico Alessandra!

S Alessandra quando si festeggia? La Santa viene ricordata il giorno 20 marzo, in onore della martire Sant’Alessandra di Amiso. Quindi è questa la data in cui bisogna ricordarsi di dire “Auguri Alessandra” a tutte coloro che portano questo nome. Per questo motivo oggi vogliamo darvi alcuni consigli per fare gli auguri di S.Alessandra ad amiche e parenti più o meno strette, adatti anche per dire buon compleanno Alessandra in modo semplice. Vi proponiamo le frasi di auguri Alessandra, ma anche le immagini di buon onomastico Alessandra da utilizzare. Inoltre vi parliamo della storia di Sant’Alessandra.

Alessandra onomastico: ecco alcune frasi per fare gli auguri

In occasione di S Alessandra, non possiamo dimenticarci di fare gli auguri alle persone a noi vicine che portano questo nome. Per dire auguri Alessandra in questa importante occasione, ci sono diversi modi. Trovare le parole può essere difficile e quindi ecco che dal web arriva un piccolo aiutino con delle frasi di auguri di onomastico Alessandra e di buon compleanno Alessandra. Dunque se non siete degli scrittori provetti ma volete comunque dedicare un pensiero a chi volete bene, ecco di seguito alcune frasi di auguri per la ricorrenza di S.Alessandra.

Il tuo nome è musica per le mie orecchie… ce l’hanno in tanti, ma tu lo porti proprio bene! Buon onomastico Alessandra

Non è il nome che rende unico qualcuno, è la persona che fa sì che il nome sia eccezionale! Auguri Alessandra!

Il più splendido dei nomi per la festeggiata più straordinaria di tutte! Auguri Ale

Giorni importanti come questo non si possono dimenticare, così come un nome speciale come il tuo. Tanti auguri di buon onomastico Alessandra

La tua bellezza non è solo esteriore ma è anche dentro di te, nel tuo animo. Tanti auguri di buon compleanno Alessandra!

Anche se oggi ci sono tante persone che festeggiano l’onomastico e che portano il tuo nome, nessuna è riuscita a rapirmi il cuore come hai fatto tu! Auguri Alessandra!

Auguri di buon onomastico! Che Sant’Alessandra ti protegga ovunque ti trovi!

Tutto ciò che non si può esprimere a voce, spero ti giunga con questo semplice messaggio per il tuo compleanno Alessandra.

Un abbraccio grande per questo giorno in cui si festeggia Sant’Alessandra. Tanti auguri!

Leggi anche: Alessandra: il significato del nome, l’etimologia e le curiosità

foto immagini buon onomastico alessandra

Buon onomastico Alessandra Immagini: ecco le migliori per fare gli auguri

Con le immagini buon onomastico Alessandra è possibile fare gli auguri in modo originale a chi porta questo nome. È il modo giusto per augurare una buona giornata tramite Whatsapp, Instagram o Facebook per esempio. Le immagini sono molto dirette, oltre alle parole riportano anche dei fiori o altri soggetti che possono far piacere a chi le riceve, come quelle che vi proponiamo di seguito. Inoltre alcune riportano solo la scritta Auguri Alessandra, e possono dunque essere utilizzate come immagini di buon compleanno Alessandra. Si tratta di immagini semplici, con auguri da inviare per la ricorrenza di S Alessandra, quando si ricorda questa martire e si rende omaggio a chi porta questo nome. Ecco quindi di seguito alcune immagini buon onomastico Alessandra.

Leggi anche: Onomastico Ludovica: le immagini d’auguri, le frasi e la storia della Santa

foto buon onomastico alessandra immagini

foto buon onomastico alessandra immagini

foto buon onomastico alessandra immagini

foto buon onomastico alessandra immagini

foto buon onomastico alessandra immagini

foto buon onomastico alessandra immagini

foto buon onomastico alessandra immagini

foto buon onomastico alessandra immagini

La storia di Sant’Alessandra

Il 20 marzo di ogni anno è l’onomastico Alessandra, data in cui si ricorda Sant’Alessandra di Amiso e compagne. Ci sono diverse storie collegate alla figura di questa Santa, che visse molto probabilmente tra il III e il IV secolo. S.Alessandra e altre donne, stando ad alcune scritture, sarebbero state delle martiri, vittime delle persecuzioni. La loro morte sarebbe avvenuta in Asia Minore e sarebbero tra le ultime vittime delle persecuzioni avvenute su indicazione dell’Imperatore Massimino Cesare. Dunque il loro sacrificio avvenne molto probabilmente perché professarono la loro fede apertamente, rimproverando l’Imperatore per la sua ferocia. S Alessandra e compagne furono dunque torturate senza pietà per poi finire in una fornace.

Oltre al 20 marzo, S Alessandra quando si festeggia? ci sono altre date in cui si festeggia l’onomastico di chi porta questo nome e sono:

  • il 14 febbraio;
  • il 22 aprile;
  • il 18 maggio.

Leggi anche: Onomastico Laura: immagini, frasi e storia del nome

sant'alessandra onomastico