buon onomastico davide

Onomastico Davide: immagini, frasi d’auguri e storia del santo

Tanti auguri di buon onomastico a Davide

Il 29 dicembre è il giorno in cui cade l’onomastico di Davide: si tratta di un periodo di festa in generale e non potranno mancare gli auguri a tutti coloro che portano questo nome. Ma come mai San Davide si festeggia proprio il 29 dicembre? Per caso vi sono altri santi che portano il nome Davide? Come dire auguri di buon onomastico Davide a tutti coloro che portano questo bel nome? Ecco qui di seguito la storia di San Davide, le frasi per augurare buon onomastico nel giorno di S.Davide e le più belle immagini di buon onomastico Davide da dedicare.

Frasi originali per augurare a Davide buon onomastico

Il nome Davide è molto diffuso, e sarà capitato a tutti di dover dedicare frasi specialiauguri a una persona che porta questo nome. Qui di seguito vi suggeriamo alcune frasi originali per dedicare, in maniera divertente, i propri più sinceri auguri di buon onomastico a Davide. I metodi per far arrivare il messaggio a destinazione oggi sono molto vari: Facebook, Instagram, ma anche Whatsapp. I più tradizionalisti si attrezzeranno si carta e inchiostro, per scriverli direttamente di proprio pugno. L’importante, a ogni modo, è far arrivare il proprio affetto a Davide con gli auguri di buon onomastico!

Oggi è un giorno da celebrare nel migliore dei modi! Il tuo nome significa ‘amato’ e spero con il cuore che tu possa ricevere tutto l’amore del mondo perché è questo che ti meriti, per la persona magnifica che sei. Tantissimi auguri di buon onomastico Davide!

Caro Davide a quanto pare la pietra che più ti rappresenta è il diamante. Non conosco colui che abbia stabilito ciò, ma non posso che dargli ragione. Per me sei prezioso come, ma anche più, di un diamante. Che tu possa passare il giorno del tuo onomastico nel migliore dei modi, io non posso che farti i miei migliori auguri!

Nel giorno del tuo onomastico ti invio i miei migliori auguri. Che questi possano essere come un delicato raggio di sole del primo mattino: tiepido così da scaldare dolcemente il tuo viso, talmente brillante da provocare in te la nascita di uno splendido sorriso. Ti auguro di essere felice nel giorno del tuo onomastico!

Davide è un nome che portano in tanti, ma la persona più speciale di tutti la conosco io! Proprio per questo tuo modo di essere non posso che ricordarmi del tuo onomastico, facendoti i miei più affettuosi auguri. Ti voglio tanto bene!

Il tuo colore è blu, ricorda il profondo del mare. In effetti non ho mai incontrato una persona così sincera, pulita, cristallina e profonda proprio come lo sono le acque del mare. Ti auguro di trascorre in maniera felice il giorno del tuo onomastico. Tantissimi auguri Davide.

Per noi oggi è un giorno importantissimo: è giunto il momento di celebrare il tuo onomastico e saremo felici, e orgogliosi, di farlo. Ti meriti tutta la felicità di questo mondo, sei una persona stupenda. Tantissimi auguri di buon onomastico Davide

Ciò che più mi auguro per te nel giorno del tuo onomastico, mio caro Davide, è che tu per tutta la vita possa godere delle cose più preziose che quest’ultima possa offrire a una persona: la salute e la felicità delle piccole cose, che si rivelano essere poi quelle più grandi. Auguri, ti voglio tanto bene!

Oggi non è un giorno qualsiasi ma è un giorno speciale, e di festa, perché è quello in cui il tuo bellissimo nome si manifesta! Buon onomastico mio caro Davide!

Il migliore augurio che io possa farti, in questo giorno così importante per te, è che tu possa avere al tuo fianco le persone che più ami. Ti auguro di avere con te tutto quello che più desideri al mondo. Ti voglio bene Davide, buon onomastico!

onomastico davide frasi

Leggi anche: Davide: il significato e le curiosità sul nome

Auguri di buon onomastico Davide: le più belle immagini

Nella ricorrenza di un onomastico ci si chiede, spesso e volentieri, come porgere i propri auguri. Come dire, quindi, auguri di buon onomastico Davide? A volte le parole possono non bastare nell’espressione di un concetto e, in questo caso, di un augurio. Ed ecco che corrono in nostro aiuto le immagini che spesso e volentieri accompagnano, e rafforzano, l’incisività di un messaggio d’auguri.
Ecco, qui di seguito, tante belle immagini di buon onomastico Davide, da poter condividere con il festeggiato attraverso i social oppure tramite Whatsapp. In alternativa è possibile stampare le immagini, per poi consegnarle a mano agli amici che portano il nome Davide. Si tratta sicuramente di un modo carino per pensare i propri amici, in un giorno così speciale come quello dell’onomastico.

buon onomastico davide immagini

buon onomastico davide immagini

buon onomastico davide immagini

buon onomastico davide immagini

buon onomastico davide immagini

buon onomastico davide immagini

buon onomastico davide immagini

Leggi anche: Onomastico Stefano: immagini, frasi d’auguri e storia del santo

San Davide: ecco la storia del santo

Quanto a S. Davide egli è molto importante, per la religione cristiana, in quanto da suo figlio Giuseppe nacque Gesù Cristo figlio di Dio. Egli fu il secondo re d’Israele e visse durante la seconda metà del X secolo a.C. Dio revocò la predilezione verso re Saul e inviò Samuele a Betlemme, per trovare il nuovo re d’Israele tra i figli di Lemme ed è così che scelse, per volontà di Dio, proprio Davide. Re Saul non la prese molto bene, infatti diventò malinconico e violento. Fu Davide, che era anche musicista e cantante, ad alleviare questo suo malessere suonando l’arpa. Proprio per questa ragione egli fu eletto protettore dei musicisti, dei cantanti e dei poeti. L’evento che lo rese noto fu lo scontro contro il gigante Golia, durante la guerra tra Ebrei e Filistei. Munito di una sola fionda, Davide lo batté colpendolo in piena fronte.

Oltre al 29 dicembre vi sono altre giornate in cui è possibile celebrare l’onomastico di Davide. Eccole qui di seguito:

  • 11 e 30 gennaio;
  • 13 febbraio;
  • 1, 28 e 29 marzo;
  • 12 aprile
  • 24 maggio;
  • 6 giugno;
  • 2, 12, 15 e 29 luglio.

foto san davide

Leggi anche: San Mattia: storia, curiosità e origine del nome

Ho 29 anni e sono un'operatrice socio assistenziale, mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini. Ho maturato diverse esperienze nel settore dell'animazione, all'interno di ludoteche e campi scuola. Il mondo dei bambini mi affascina, ho sempre sentito di avere un feeling particolare con loro! Non sono madre ma mi piacerebbe diventarlo un giorno, ed aspettando che questo giorno arrivi considero Passione Mamma una piacevole palestra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *