Santa Ludovica

Onomastico Ludovica: le immagini d’auguri, le frasi e la storia

Buon Onomastico Ludovica

Il 31 gennaio si festeggia San ludovica, giorno in cui si ricorda Beata Ludovica Alberoni che ha dedicato la sua vita ai bisognosi, diventando emblema di generosità e carità. Santa Ludovica viene spesso raffigurata proprio durante il suo soccorso ai poveri.
Ma qual è la storia di Santa Ludovica? Santa Ludovica quando si festeggia? La lettura propone una serie di curiosità sulla Beata nata nel 1473 che ha dedicato la sua esistenza al prossimo. In basso sono riportate una serie di frasi di buon onomastico Ludovica per fare gli auguri a parenti, amiche e persone care, immagini di buon onomastico Ludovica, e foto di buon compleanno Ludovica da inviare su facebook, whatsapp o altri social.

Onomastico Ludovica: le frasi più belle per fare gli auguri

Originali, divertenti, affettuose. Le frasi di auguri riescono a regalare un sorriso a chi le riceve e far sentire importante una persona. Ecco una serie di pensieri di buon onomastico Ludovica che possono essere usati anche, con qualche modifica, come frasi di buon compleanno Ludovica per augurare una giornata speciale all’amica che compie gli anni. Frasi romantiche da dedicare alla propria compagna, pensieri dolci per un’amica di nome Ludovica nel giorno del suo onomastico oppure frasi divertenti per il giorno di Santa Ludovica per fare gli auguri di buon onomastico e ricordare a una persona che la stiamo pensando.

Il mio pensiero oggi vola da te, che hai un nome così bello e sei una persona così speciale. Tanti auguri di buon onomastico!

Oggi è Santa Ludovica. Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Ce l’hanno in tanti ma tu lo porti veramente bene Ludovica. Buon onomastico!

Colgo l’occasione per augurarti una giornata felice e piena di gioia. Auguri per Santa Ludovica!

L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia a nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare, a urlare al mondo il tuo nome. Buon onomastico Ludovica!

Tanti sono i messaggi di auguri che riceverai oggi. Io spero di essere tra le persone che più di tutte riescono a strapparti un sorriso, augurandoti la giornata più bella e dolce che tu possa desiderare. Tanti auguri Ludovica!

Per la mia migliore amica Ludovica: il tuo nome è come tanti e tu sei una persona come poche. Buon Onomastico.

La tua bontà d’animo rende onore a Santa Ludovica. Trascorri un sereno onomastico.

Auguri di buon onomastico. Che Santa Ludovica ti protegga sempre ovunque tu sia!

Adoro la tua voce, i tuoi occhi, i tuoi pensieri…e adoro pronunciare il tuo nome. Buon onomastico mia bellissima Ludovica!

Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua a inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico Ludovica. Con amore!

Leggi anche: Ludovica: significato del nome, etimologia e curiosità

San Ludovica

Santa Ludovica: auguri di buon onomastico con immagini

Quale modo migliore per festeggiare il giorno di Santa Ludovica se non con le immagini? Ecco una carrellata di immagini di buon onomastico Ludovica da inviare su Whatsapp o sui social per far sentire la nostra vicinanza a un’amica, una parente o alla propria dolce metà nel giorno del suo onomastico. Una serie di foto per augurare buon onomastico Ludovica con i fiori, i palloncini o con dei simpatici orsetti. In basso sono disponibili anche dei biglietti di auguri generici, immagini di buon compleanno Ludovica, utili per festeggiare il giorno della nascita oltre all’onomastico.

Immagini auguri Ludovica

Buon compleanno Ludovica immagini

Buon compleanno Ludovica immagini 2

Buon onomastico Ludovica

Buon onomastico Ludovica

Buon onomastico Ludovica immagini

Immagini auguri Ludovica

Onomastico Ludovica immagini

Santa Ludovica immagini

Leggi anche: Onomastico Laura: immagini, frasi e storia del nome

Santa Ludovica: la storia

La storia di San Ludovica è un racconto di sacrificio, generosità e altruismo. Il 31 gennaio si festeggia infatti Beata Ludovica Alberoni, nata a Roma nel 1473. All’età di appena due anni la bambina, appartenente a una famiglia nobile, perse il padre e fu affidata alle zie e cresciuta con un’educazione Cattolica. Ludovica sposò successivamente il nobile Giacomo de Citara da cui ebbe tre figlie, ma rimase vedova dopo dieci anni di matrimonio. Seguì una lunga battaglia con il fratello del marito per la fruizione dell’eredità. Al termine della causa Santa Ludovica decise si donare la sua parte dell’eredità ai poveri e entrare nel terz’ordine di San Francesco. San Ludovica dedicò la sua vita a i poveri e in particolare alle giovani ragazze bisognose, morì a Roma il 31 gennaio 1533, data che è poi diventata il giorno dell’onomastico di chi porta questo nome. Si tramanda che Santa Ludovica ebbe diverse apparizioni e operò anche dei miracoli.
Altre giornate in cui ricorre l’onomastico di Ludovica sono il 25 febbraio e il 24 luglio.

Santa Ludovica onomastico

Leggi anche: Onomastico stefano: immagini, frasi d’auguri e storia del santo