foto_bimbo_auto

Lasciata in macchina per ore sotto il sole: bimba muore a 4 anni

Ennesimo caso di dimenticanza

Ennesimo caso di negligenza e dimenticanza. Questa volta siamo a Rovigno, sulla costa occidentale della penisola istriana, in Croazia. Una bambina è stata lasciata da sola in macchina per ore, trovando la morte. La piccola, apparsa fin da subito in condizioni molto critiche, ha perso la vita ieri mattina nella Clinica ospedaliera di Fiume.

Ecco cosa è successo

I fatti risalgono a domenica 7 luglio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola sarebbe stata lasciata in macchina per parecchie ore dopo che il padre era stato richiamato sul posto di lavoro.

Leggi anche: Bambini dimenticati in auto: il ministro Toninelli dice sì ai seggiolini hi-tech

foto_dormire_auto

L’uomo si trovata in casa da solo con la figlia, ecco perché ha deciso di portarla con sé ma di lasciarla in auto, credendo di risolvere la questione in pochi minuti. Poi, le cose sarebbero andate in tutt’altro modo: il papà si sarebbe completamente dimenticato della piccola, lasciandola sotto il sole rovente, chiusa in auto, per ore.

Quando il 33enne si è reso conto della grave dimenticanza, avrebbe immediatamente avvertito i soccorsi. Poi la corsa disperata verso la Clinica ospedaliera di Fiume, dove la piccola è rimasta attaccata al respiratore artificiale per circa tre giorni. I medici avrebbero provato in tutti i modi a salvarle la vita, invano.

foto_ambulanza

Come riferito dallo storico quotidiano locale La Voce del Popolo, la bambina è deceduta nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico per i danni cerebrali causati dal troppo caldo e dalle temperature eccessive.

Leggi anche: Mamma dimentica la figlia in auto: la bimba muore sotto il sole cocente

Anche il papà della piccola, che di lavoro fa il parrucchiere, è stato ricoverato al pronto soccorso in stato di shock. La polizia ha denunciato l’uomo prima di interrogarlo al fine di accertare i fatti e le dinamiche che hanno portato alla tragedia.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *