foto_singing_doctor

Ha fatto nascere 8000 bambini cantando: la curiosa storia di un ginecologo – VIDEO –

Il ginecologo che dà il benvenuto ai bimbi… cantando

Carey Andrew Jaja è un ginecologo speciale, ecco perché tutti lo conoscono come The Singing Doctor. Il curioso dottore vive negli Stati Uniti, ed ha fatto nascere più di 8000 bambini in modo piuttosto particolare.

La storia

Il dottor Andrew Jaja per oltre quarant’anni ha prestato servizio presso l‘UPMC Magee-Womens Hospital di Pittsburgh dove, con il suo metodo curioso e simpatico, ha dato il benvenuto a circa 8000 bambini. Come? Cantando!

Leggi anche: Sarno, bimba nasce morta: il padre aggredisce il ginecologo

Le sue canzoni preferite sono la celebre “Happy Birthday” ed il successo di Louis Armstrong “What A Wonderful World”. Queste sono le due melodie con cui l’uomo ha scelto di accompagnare la nascita dei bambini nella struttura.

Il motivo

Il dottore ha spiegato il perché ha iniziato a cantare per accompagnare la nascita dei bambini:

C’era un gentiluomo, un ostetrico-ginecologo più anziano che adorava cantare e più tardi, quando stava per andare in pensione, mi chiese: ‘Andy, canti ai tuoi bambini?’ E io dissi: “Beh, no, è compito tuo. E lui disse: ‘Vai avanti, fallo’. Così mi ha passato il testimone e ho iniziato a cantare ai miei bambini da allora e lo faccio ogni volta.

.

La storia del celebre ginecologo è diventata virale ed ha suscitato simpatie e commozione da parte di tutto il mondo.

Leggi anche: Il bimbo piange in pediatria, ma le infermiere si mettono lo smalto: IL VIDEO
foto_ginecologo_canta

Ognuno di loro è un individuo. Ho fatto nascere migliaia e migliaia di bambini. Quando canto a quei bambini, penso di cantare per una futura persona importante, questo è il merito che do a tutti

ha raccontato l’uomo.

L’ultima ninna nanna

Qualche settimana fa, il dott. Andrew-Jaja ha cantato la sua ultima ninna nanna. Dopo quarant’anni di servizio all’ospedale, l’uomo alla fine di giugno è andato ufficialmente in pensione.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *