Legoland water park Italia Gardaland

Gardaland: aprirà nel 2020 il primo Legoland Water Park d’Europa

Gardaland ospiterà il nuovo Legoland Water Park

Gardaland, il parco divertimenti in provincia di Verona, ha annunciato pochi giorni fa che nel 2020 aggiungerà un parco acquatico alla sua offerta, che comprende già l’acquario Sea Life, Gardaland Park e un hotel. Si tratta di Legoland Water Park, un parco divertimenti acquatico a marchio Lego. Questo sarebbe il quinto parco acquatico di Legoland nel mondo, dopo quelli in California, in Florida, a Dubai e in Malesia. Il primo in Europa.
Scopriamo insieme il nuovissimo Legoland Water Park che ci aspetta.

In Italia il primo Legoland Water Park d’Europa

Sarà realizzato in Italia, all’interno del parco divertimenti di Gardaland, in provincia di Verona, il primo Legoland Water Park d’Europa.
Il marchio Lego è rinomato a livello mondiale e contribuirà senza dubbio a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche europee, oltre a confermarlo come uno dei principali attori dell’intrattenimento per famiglie con bambini da 2 a 12 anni d’età.
Gardaland rappresenta già oggi l’ottavo parco divertimenti più visitato in Europa, con 2,9 milioni di visitatori nel 2018. Legoland Water Park rappresenta un’occasione senza precedenti per salire nelle prime posizioni in classifica già dal prossimo anno.
Nel video che segue la presentazione del Legoland Water Park di Dubai.

Leggi anche: Parchi acquatici Lombardia: i più belli da visitare

Il marchio Lego investe in Italia

“Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Legoland Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione”. Commenta così la notizia Paolo Lazzarin, General Manager di Lego Italia. Una community, quella degli appassionati Lego che conta centinaia di migliaia di fan, organizzati in gruppi ufficiali di supporters (ne esistono almeno 340). L’azienda vende ogni anno circa 70 miliardi di mattoncini in oltre 140 Paesi.
L’operazione si innesta su una valutazione globale dell’importanza crescente dei parchi divertimento come elemento di attrattività di un territorio. E anche Gardaland sta cavalcando l’onda: da parco divertimenti da visitare in giornata è diventato ormai un vero e proprio polo del divertimento, una destinazione turistica dove soggiornare più giorni per poter vivere a pieno tutte le numerose esperienze offerte dal territorio all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda.
Non c’è dubbio che, se queste sono le premesse, il nuovo Legoland Water Park sarà un successo.

Leggi anche: Giocare con i Lego fa bene: tutti i benefici per i bambini
Legoland water park Italia

Legoland Water Park: come sarà

Non ci sono notizie certe su come sarà il nuovo Legoland Water Park che aprirà a Gardaland il prossimo anno.
Si sa però che alcune attrazioni di Gardaland hanno trovato già una nuova collocazione, per fare posto ai lavori di costruzione del parco acquatico.
Guardando i Legoland Water Park presenti nelle altre parti del mondo, si può sognare a occhi aperti: il parco acquatico Legoland è unico nel suo genere e non lascerà deluso nessuno.
Sarà infatti l’unico parco acquatico progettato specificamente per i bambini di età compresa tra 2 e 12 anni e le loro famiglie. In questo parco acquatico a tema Lego ci saranno probabilmente spazi per costruire zattere e velieri con milioni di mattoncini, fiumi lenti con gommoni, safari, e docce di ogni genere. Decine di attrazioni acquatiche che lasceranno tutti i visitatori a bocca aperta.
Nel video che segue un tour del Legoland Water Park in California.

Leggi anche: Parchi per bambini: i migliori d’Italia da visitare