Film Disney “Il Re Leone”: Marco Mengoni darà la voce a Simba

In arrivo il live action del Re Leone

Ad agosto arriverà in tutti i cinema mondiali il film evento Disney che reinterpreta il fortunato classico Il Re Leone.
L’appassionante storia del leoncino Simba, verrà raccontata ancora dalla casa di produzione americana, che per la nuova trasposizione ha scelto la tecnica del live action.
Molti gli artisti che, in tutto il mondo, verranno coinvolti, prestando le proprie voci ai personaggi del cartone animato.
Per l’Italia sarà Marco Mengoni a doppiare il leoncino Simba.

La voce di Simba sarà quella di Marco Mengoni

Nel 1994 la Disney lanciò nei cinema la storia de Il Re Leone, che fu un successo mondiale, tanto da spingere la casa cinematografica a creare altri due film sequel.
Il 21 Agosto 2019, il cartone animato per bambini verrà riproposto agli spettatori con molte novità tra cui dei doppiatori di eccezione per i protagonisti.
L’apprezzatissimo cantante Marco Mengoni, ha annunciato, attraverso i suoi canali social, che sarà il doppiatore del protagonista Simba, affiancato dalla cantante Elisa, che sarà la voce della leonessa Nala.
Il cantante si esibirà anche nella famosissima canzone del film “L’amore è nell’aria stasera”, la versione italiana del brano di Elton John “Can You Feel The Love Tonight”.

Leggi ancora: Il Re Leone: fiaba per bambini, canzoni e curiosità

mengoni simba

Cast stellare per il nuovo Re Leone

Il film per bambini in uscita nella sale ad agosto è diretto dal regista Jon Favreau e, guardandolo, sembrerà di vivere una vera esperienza nella savana.
La storia già raccontata dalla Disney non subirà trasformazioni e, per l’Italia, altri nomi importanti interverranno al doppiaggio: Luca Ward (che sarà Musafa, il padre di Simba), Massimo Popolizio (Scar), Edoardo Leo e Stefano Fresi (Timon e Pumba).
Nella versione originale invece Simba verrà doppiato da Donald Glover, cantante e attore e Nala avrà la voce di Beyoncé.

Leggi ancora: Il Re Leone 2: fiaba per bambini, canzoni e curiosità

re leone mengoni simba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *