foto checco zalone

Checco Zalone cerca bimbi come comparse per il nuovo film: ecco cosa fare

Checco Zalone, presto il nuovo film

È uno dei mattatori più divertenti della televisione, campione d’incassi record anche al cinema. Stiamo parlando di Checco Zalone che dopo i successi di Cado dalle Nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo Vado?, è pronto a tornare nelle sale italiane con un nuovo film pronto a sbancare al botteghino. Ma c’è una novità: sul grande schermo, potrebbero esserci anche i vostri figli!

Checco Zalone cerca comparse

Il nuovo film di Checco Zalone si chiama ‘Tolo Tolo‘ e uscirà con tutta probabilità nelle sale il primo gennaio del 2020. In questi giorni si stanno girando le ultime scene della pellicola, a Trieste. Il regista ha richiesto un ‘casting multietnico’ dalla casa di produzione Taodue per ricercare un centinaio di bambini da utilizzare come comparse sul set dal 26 al 30 agosto.

Stando alle prime indiscrezioni, particolarmente richiesti sarebbero i bambini che frequentano scuola di danza italiani ma anche asiatici, indiani, arabi e mulatti. Si tratta di girare la sequenza finale del film che, appunto, sarà ambientata in piazza Unità, a Trieste.

Leggi anche: Checco Zalone vita privata: quanti figli ha l’attore Luca Medici

foto_casting

Ecco come fare

Come iscriversi ai casting? Ad occuparsi delle selezioni è l’agenzia Galaxia Casting, che tramite la sua pagina Facebook ha reso note le modalità di partecipazione. L’agenzia, in particolare, ha comunicato che si ricercano circa mille comparse in Friuli Venezia Giulia:

– UOMINI e DONNE ITALIANI DA 18 AI 100 ANNI;
– BAMBINI/E ITALIANI TRA I 6 E I 9 ANNI che frequentano scuola di danza/ballo;
– UOMINI E DONNE AFRICANI DA 18 AI 100 ANNI;
– BAMBINI/E AFRICANI TRA I 6 E I 10 ANNI;
– UOMINI E DONNE DA 18 AI 100 ANNI asiatici, indiani, arabi, mulatti. Tutte le etnie.

L’agenzia ha poi specificato che non sono richiesti precedenti lavorativi nel settore, e non c’è nemmeno necessità di prenotazione: basta presentarsi nel luogo e nella data stabilita.

  • SEDE CASTING: PORDENONE
    Lunedì 15 e martedì 16 luglio 2019 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 Presso CINEMAZERO ASS. CULTURALE – INGRESSO Piazza Maestri del Lavoro, 3 – PN
  • SEDE CASTING: UDINE
    Mercoledì 17 e giovedì 18 Luglio 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 15  alle 18:00 C/O ART HOTEL UDINE INGRESSO Via Paparotti, 11 – UDINE

DOCUMENTI DA PORTARE IN FOTOCOPIA:

ADULTI:
1) documento d’identità;
2) codice fiscale;
3) permesso di soggiorno valido

BAMBINI
(obbligatoriamente accompagnati da un tutore legale (o delegato):
1) documento d’identità minore ed entrambi i tutori legali;
2) codice fiscale minore ed entrambi i tutori legali;
3) permesso di soggiorno valido DEL BIMBO E ANCHE DI ENTRAMBI I TUTORI LEGALI

PER CHI VERRÀ SELEZIONATO PER LE RIPRESE DI AGOSTO VERRANNO CORRISPOSTI compensi come generico come da contratto dello spettacolo.

Leggi anche: Checco Zalone di nuovo papà: è nata la seconda figlia

Per qualsiasi informazione è possibile mandare una mail a galaxia.comparse@gmail.com o contattare la pagina Facebook Galaxia Casting.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *