foto_ospedale

Nasce morta, il motivo shock: “Uccisa dall’anestesia per mal di denti sulla mamma”

Verona, bimba nasce morta

Dramma a Verona, dove una bimba è nata morta per un motivo a dir poco sconcertante. Pare infatti che la piccola sia stata uccisa dall’anestesia praticata sulla mamma per curarle il mal di denti. A riferirlo è il quotidiano locale l’Arena, che ha indagato e riportato la vicenda.

I fatti

Protagonista del dramma è una coppia di Villa D’Adige, in provincia di Rovigo. Secondo quanto denunciato dai genitori, di origine romena, della neonata, le cause della morte prematura della neonata sarebbero da attribuire all’anestesia a cui la donna si era sottoposta mentre era al settimo mese di gravidanza.

foto_ospedale

Leggi anche: Neonata morta in ambulanza, lo sfogo della mamma su Facebook

I dolori dopo una semplice anestesia

L’ultima volta in cui la donna aveva accusato forti dolori per un dente del giudizio, è stata circa una decina di giorni fa, quando è stata sottoposta ad una pulizia dei denti in un ambulatorio di Odontostomatologia del luogo.

Proprio in quella occasione, alla gestante – una trentunenne – sarebbe stato somministrato un anestetico che, dal giorno successivo, ha iniziato ad avere delle conseguenze sulla donna. Crampi, fortissime fitte e contrazioni hanno caratterizzato le ore successive alla pulizia dentale della donna, che poi è stata immediatamente portata al reparto di Ostetricia.

Leggi anche: Sarno, bimba nasce morta: il padre aggredisce il ginecologo

foto_ospedale

La denuncia e le indagini, poi l’autopsia

Dopo il parto indotto, i genitori hanno dovuto fare i conti con la loro piccola Delia – questo il nome che avevano scelto per la bimba – morta. Ora i Carabinieri stanno conducendo le indagini dopo la denuncia sporta dai genitori contro ignoti. È stata anche disposta un’autopsia sul corpicino della bimba per accertare le cause che hanno portato al decesso e gli eventuali responsabili di un dramma che poteva e doveva essere evitato.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *