foto_mare_mosso

Latina, migrante si tuffa in mare e salva due bambini

Latina, dramma evitato

Ha evitato un dramma un giovane migrante egiziano che ha salvato due bambini in mare nel porto-canale Rio Martino, vicino Latina. L’uomo, ospite di un centro di accoglienza della città laziale, stava facendo una passeggiata quando si è accorto che due piccoli erano stati travolti da un’onda: il 23enne non ci ha pensato due volte e, col cellulare in tasca e completamente vestito, si è tuffato in acqua.

La storia

L’eroe si chiama Omar Amin, 23 anni, egiziano, e nel centro di accoglienza di Latina è un richiedente asilo. Come riporta ilmessaggero.it, i fatti risalgono alla scorsa domenica: il mare particolarmente mosso ed agitato aveva messo in pericolo due fratelli, un maschio ed una femmina, di sei ed otto anni. I piccoli, mentre erano in acqua, sono stati trascinati e travolti da un’onda.

Leggi anche: Vasto, bagnino sedicenne salva padre con tre figli: la storia

foto_mare_liguria

Le richieste di aiuto dei bambini sono servite: il giovane uomo ha visto prima di tutti la scena, tanto da anticipare i genitori dei piccoli nei soccorsi. Il ragazzo ha così recuperato i due bambini, portandoli a riva e riconsegnandoli alla madre e al padre.

Leggi anche: Figlio rischia di annegare, la mamma lo salva e poi muore

Il commento

Pina Vallerotonda, responsabile della cooperativa Astrolabio che gestisce l’accoglienza nella provincia di Latina, ha commentato:

E’ stato un bel gesto ma Omar è molto timido e so che ha preferito tornare subito a casa, solo oggi ci ha detto di aver anche perso il suo telefono in acqua.

foto_mare_abruzzo

Fortunatamente la storia si è conclusa con un lieto fine: solo tanto spavento per i due protagonisti della storia ed i loro genitori, mentre il ragazzo ha voluto evitare il clamore e la curiosità scatenatasi nei paraggi, allontanandosi subito per tornare al centro in cui è ospitato.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *