foto_coppia

La testimonianza di una mamma: “Amerò sempre più mio marito che i miei figli”

Il racconto di una donna

Spesso, quando una famiglia si allarga, il rapporto della coppia può vivere dei momenti di crisi: litigate, mancanze di attenzioni reciproche, quotidiana stanchezza, stress e nervosismo talvolta la fanno da padrone, minando così la serenità e l’armonia tra i partner. Chi non la pensa così una mamma e moglie che ha affidato all’Huffinghton Post il suo pensiero.

La testimonianza di Milena

La donna, senza giri di parole, ha raccontato la sua esperienza. Meno di un mese dopo il suo matrimonio, si è ritrovata tra le mani un test di gravidanza positivo. Non era passato nemmeno il tempo necessario per abituarsi al ruolo di marito e moglie, che la protagonista della storia ed il suo compagno si sono ritrovati ad essere genitori e a costruire una famiglia.

foto_coppia

Leggi anche: 4 motivi per cui il partner deve assistere al parto cesareo

La donna ha raccontato che

il primo anno di vita di nostro figlio è stato anche il più difficile del matrimonio ed è allora che ho imparato un’importante lezione: mio marito deve sempre avere la priorità sui figli.

foto_coppia_felice

La donna specifica che non bisogna fraintendere le sue parole, ovviamente: la donna, come ogni mamma, ama da morire i propri figli, e sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa per loro. Eppure, ama di più suo marito.

Le sue parole dividono

Per alcune persone l’idea che i figli possano passare in secondo piano è assurda. In un’indagine condotta da YourTango, metà degli esperti intervistati suggeriva che le donne dovrebbero dare la priorità al marito, piuttosto che ai figli. Come potete immaginare, i commenti non sono stati entusiasti

ha raccontato la mamma, consapevole del fatto che le sue parole possono senz’altro dividere l’opinione pubblica.

Leggi anche: Gravidanza: come non escludere il partner

foto_regalo_marito_moglie

Infine la donna giustifica il suo sentimento affermando che tra qualche anno, quando cresceranno, i figli andranno via di casa, e non vuole correre il rischio di continuare a convivere con una persona diventata estranea dopo anni passati ad allontanarsi.

Anche voi la pensate come questa mamma?

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *