Jack Russell salva la vita ad una neonata: ecco in che modo

La storia incredibile

Si dice che il cane sia il miglior amico dell’uomo e, spesso, sono proprio i teneri animali a salvare la vita agli esseri umani. È successo anche a Macho, un piccolo Jack Russell diventato un eroe dopo aver salvato una bambina in pericolo. Ecco l’incredibile storia.

I fatti

Siamo in Russia, in particolare in una zona di campagna immersa nel verde di San Pietroburgo. È lì che Macho, animale domestico di un pensionato, si è subito accorto di qualcosa di strano. L’animale è infatti riuscito a fiutare una bambina, tirando così il suo padrone fino alla piccola.

Leggi anche: Stupra i figli e li costringe a fare sesso col cane: la maxi condanna

Il ritrovamento della bambina

La piccola, debole e in ipotermia, è stata ritrovata stremata e priva di forza. Qualora fosse rimasta nel bosco per qualche altro giorno sarebbe già morta, come hanno assicurato i medici. L’uomo, grazie all’intuito e al fiuto del suo cane, è riuscito a ritrovare la bambina e a portarla al pronto soccorso per i dovuti controlli.

foto_jack_russel_cane

Le indagini

Nel frattempo gli inquirenti hanno aperto un’indagine per accertare cosa sia realmente successo, e soprattutto per verificare l’identità dei genitori. Come riporta il quotidiano britannico Mirror, il pensionato

ha sentito il cuore battere forte quando ho visto il bambino. Stava agitando le sue piccole gambe e le braccia in aria, ma lei è rimasta ferma, a piangere

ha detto.

Leggi anche: Un cane in casa fa bene alla salute dei bambini: lo studio

foto_bambino_cane

Ora la piccola sta bene

Come riporta il tabloid inglese, la bambina ora è fuori pericolo. Dopo cinque giorni passati in ospedale tra controlli ed accertamenti, la piccola ora è “estremamente robusta” ed ora è fuori percolo di vita.

La storia ha fatto il giro del web ed il cagnolino è diventato in pochissimo tempo un piccolo grand eroe!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *