foto_infermiere_smalto

Il bimbo piange in pediatria, ma le infermiere si mettono lo smalto: IL VIDEO

Bimbo piange nella totale indifferenza: la storia

Un comportamento poco professionale e non consono, quello delle infermiere di turno all’ospedale di Nola, in Campania, ed in particolare nel reparto pediatria. Ad incastrare le operatrici sanitarie intente a mettersi lo smalto mentre un bimbo piangeva disperato è stata la stessa madre del piccolo di appena sei mesi.

Il video

Nelle immagini si vedono le infermiere di turno ignorare totalmente le urla ed i pianti del piccolo paziente ricoverate. Non solo: nella più totale negligenza, le donne erano intente a farsi la manicure invece di dare assistenza ai bambini presenti in reparto.

Il video di denuncia è stato girato dalla mamma del bambino, e poi è stato pubblicato dal consigliere regionale del Verdi e membro della commissione Sanità in Campania, Francesco Emilio Borrelli.

Leggi anche: La confessione shock di un’infermiera: “Ho scambiato bimbi nella culla per divertimento”

L’uomo ha deciso di diffondere le immagini sul proprio profilo Facebook, commentando il tutto con un post piuttosto duro. Borrelli ha infatti riportato il grave atto di noncuranza da parte delle infermiere, promettendo sanzioni gravi qualora il tutto dovesse essere confermato:

Qualora le evidenze del video fossero riscontrate, sarebbe un fatto gravissimo. Abbiamo inviato una nota all’Asl competente chiedendo l’apertura di un’inchiesta interna volta ad evidenziare eventuali responsabilità di carattere disciplinare connesse a questo episodio. Qualora il risultante dell’inchiesta interna evidenzi qualsiasi tipo di negligenza, chiederemo di irrogare sanzioni disciplinari esemplari

.

A commentare lo spiacevole episodio ci ha pensato anche Ciro Carbone, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli:

Attenderemo che l’Asl Napoli 3 e i vertici dell’Ospedale di Nola completino l’indagine interna già avviata. Non un giorno di più. Dopodiché, se fosse confermato che iscritti all’Ordine degli infermieri di Napoli si siano resi protagonisti di comportamenti tanto gravi e lesivi del buon nome della professione e dei suoi principi deontologici, prenderemo tutti i provvedimenti disciplinari previsti

Leggi anche: Infermiera gioca con la culla e fa cadere il neonato a terra: il VIDEO shock

Il video, intanto, continua a spopolare sui social: tantissime le critiche ricevute da parte degli utenti del web, che chiedono a gran voce il licenziamento immediato delle due infermiere ritratte nelle immagini.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *