foto_salvataggio_bimbo

Bimbo cade dal quinto piano: lo salva un passante (VIDEO)

Salva un bambino, poi sviene

In Cina è già considerato un eroe. Parliamo di un ventottenne che ha salvato un bimbo caduto dal quinto piano di un palazzo nel modo più semplice e surreale possibile: prendendolo al volo mentre precipitava. Ecco il resoconto dell’incredibile storia, terminata – fortunatamente – a lieto fine.

La storia

Tonik Turghanbek è riuscito quasi per caso a salvare un bambino di due anni da una morte certa. Il giovane stava infatti scendendo dalla sua auto quando si è reso conto che il piccolo si stava sporgendo troppo dalla finestra della sua abitazione. Nemmeno il tempo di allarmare qualcuno, che si è ritrovato ad assistere alla drammatica caduta del bimbo, che poi è riuscito a prendere al volo tra le sue braccia.

foto_caduta_bimbo

Leggi anche: Bimba cade da una sedia Ikea: le viene amputato un dito FOTO

Entrambi sono stati in seguito trasportati in precauzione in ospedale, e fortunatamente stanno bene.. Sera Buranbe, medico del Friendship Hospital, ha fatto sapere che l’infante può camminare e non ha riportato gravi conseguenze. A riprendere l’incredibile salvataggio ci hanno pensato le telecamere di sorveglianza di Xinjiang, nel nord ovest della Cina: le immagini, ora, stanno facendo il giro del web.

Il video

Il video mostra la scena drammatica: un bambino che cade tragicamente dal quinto piano del palazzo, poi miracolosamente il salvataggio e la caduta tra le braccia dell’uomo. Entrambi poi, inevitabilmente, sono caduti a terra.

foto_bimbo_cade_finestra

Leggi anche: Bimba cade tra banchina e treno in partenza: il video choc

Tonik, protagonista della storia a lieto fine, ha raccontato le emozioni vissute in quel momento ai microfoni di Reuters:

Quando l’ho visto stava già cadendo. Al momento non ho pensato a nulla, l’ho semplicemente preso. Non so cosa sia successo dopo perché sono svenuto. Quando mi sono svegliato la polizia e i soccorritori erano già arrivati

ha detto l’uomo, che ha riportato graffi sulla testa e sulle braccia dovuti alla caduta.

foto_uomo_salva_bimbo

Di seguito le immagini che mostrano come il ragazzo sia riuscito a salvare il bambino!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *