foto_bimbo_cade_balcone

Bimbo cade dal balcone mentre la mamma è al telefono VIDEO

La storia

Una brutta distrazione che è costata un grosso spavento e poteva concludersi in tragedia. Un bambino è infatti caduto dal balcone interno di un palazzo mentre la mamma stava parlando al telefono. Alcune telecamere di sicurezza della palazzina in costruzione a Medellin, in Colombia, hanno ripreso il terribile incidente che fortunatamente non ha avuto risvolti tragici.

I fatti

Come si evince dalle immagini, la mamma e suo figlio sono usciti dall’ascensore del palazzo ancora in costruzione, al quarto piano. La donna, al telefono, ha lasciato per un secondo la mano del piccolo, che si è avvicinato di corsa al balcone da cui si è sporto troppo, quasi precipitando. Fortunatamente lo scatto della donna è riuscito a salvare la vita al figlio: la mamma si è fiondata sul piccolo, riuscendolo ad afferrare in extremis.

Leggi anche: Bimbo cade dal quinto piano: lo salva un passante (VIDEO)

foto_bimbo_balcone

Il video

Nel frattempo, le persone presenti nel palazzo in costruzione sono accorse in aiuto della giovane mamma, mentre un uomo da sotto ha spinto il piccolo verso l’alto. Il video, diffuso sul web, ha fatto in pochissimo tempo il giro del mondo: in molti hanno accusato la donna di negligenza e noncuranza nei confronti del figlio, mentre altri l’hanno difesa. In fondo a chi non capita un momento di distrazione?

Leggi anche: Bimba cade da una sedia Ikea: le viene amputato un dito FOTO

Decisivi i riflessi della donna, che hanno salvato il piccolo

Al momento non è ancora giunta alcuna notizia riguardo lo stato di salute del piccolo, che tuttavia sarebbe fuori pericolo. Fortunatamente il bambino ha solo rischiato, e non perso, la vita: decisivi i riflessi della mamma che è riuscita a rimediare alla distrazione salvando la vita a suo figlio. Un tempismo che ha reso possibile il ‘lieto fine’ all’incidente.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *