foto_saybie

La bimba più piccola del mondo è stata dimessa: pesava 245 grammi VIDEO

Saybie, la bambina più piccola del mondo, sta bene

Tutto bene quel che finisce bene. La famiglia della piccola Saybie può infatti tirare un sospiro di sollievo: la bambina, che quando è venuta alla luce pesava solamente 245 grammi, è stata dimessa oggi dall’ospedale presso cui è stata ricoverata fin dalla sua nascita, nel dicembre del 2018. La baby guerriera, venuta alla luce alla 23esima settimana, dopo cinque cinque mesi passati in terapia intensiva neonatale a San Diego, ha potuto riabbracciare finalmente la mamma ed il papà.

Una storia a lieto fine

Ad annunciare la lieta notizia è stato il profilo Facebook della struttura ospedaliera presso cui la piccola era ricoverata: dall’ospedale Sharp Mary Birch, hanno fatto sapere che la bambina è stata dimessa dopo cinque mesi passati sotto osservazione e le attente cure dei dottori.

foto_neonata_saybie

Leggi anche: Parto cesareo: l’intervento e il recupero post parto

Saybie è infatti nata alla 23esima settimana con un cesareo d’urgenza: come hanno spiegato i medici ai media locali, il parto è stato necessario perché la bambina non cresceva, e perché la mamma era in pericolo di vita.

Leggi anche: Pancia piccola in gravidanza: ecco come sarà il bambino

La bambina dei record

Come riporta sharp.com – sito ufficiale dell’ospedale – ora la bambina sta bene ed ha raggiunto il peso di circa due chili e mezzo. Saybie detiene al momento il record di neonata più piccola del mondo: prima di lei, era stata partorita un neonata tedesca dal peso di poco superiore a 250 grammi, nel 2015.

I genitori vogliono restare anonimi

Se i genitori hanno voluto diffondere la storia a lieto fine, desiderano anche mantenere la loro privacy. Ecco perché, come sottolinea la struttura ospedaliera, la famiglia di Saybie ha dato il permesso di condividere la loro storia ma desidera rimanere anonima.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *