foto_coppia

Frasi per anniversario di fidanzamento: la scelta giusta

Come augurare buon anniversario di fidanzamento

Che sia il nostro partner da un anno o da dieci anni, che siano i nostri più cari amici o membri della famiglia, il giorno dell’anniversario di fidanzamento è un momento speciale per tutte le coppie ed un’occasione per dedicare le parole giuste alle persone che amiamo. Ma quali solo le migliori frasi di auguri per l’anniversario di fidanzamento? Come fare a scegliere? Siano esse romantiche o divertenti, strappalacrime o semplici e brevi, bisogna scegliere con cura le frasi per augurare “Buon anniversario“, per lasciare l’altra persona o una coppia di amici o parenti piacevolmente emozionati.

Frasi per anniversario di fidanzamento: le più romantiche

Un bigliettino lasciato su un comodino, una frase per accompagnare un fascio di rose rosse, due righe per una colazione a letto il giorno del vostro anniversario di fidanzamento, sono sicuramente piacevolissime sorprese per una donna, che dà sempre importanza alle parole che il suo uomo le dedica. Vediamo insieme le frasi più romantiche per lei per augurare buon anniversario.

Mi piaceva la mia vita quando non ti conoscevo… Ma da quando camminiamo insieme, mano nella mano, mi piace molto di più! Buon anniversario tesoro!

Spesso continui a chiedermi quanto ti amo. Ma come faccio a risponderti? Come faccio a misurare qualcosa di infinito? Ti amo ogni giorno di più, ogni anno che passa. Buon anniversario

La mia vita è completamente cambiata da quando tu ci sei. Tutto è più bello da quando lo condivido con te… Attendo con ansia il giorno in cui sarai mia moglie. Buon anniversario amore mio!

Ricordo ancora il giorno in cui ti ho incontrato. Eri lì, bella come il sole, ad aspettare che la pioggia terminasse. Un fulmine mi ha colpito, il fulmine di un immenso amore che è nato. Così tanti anni insieme e ti amo ogni giorno più di prima. Buon anniversario!

Il giorno in cui ti hai accettato di essere la mia fidanzata, il mio più grande sogno si è avverato: ho conosciuto l’amore vero, quello che ti toglie il respiro! Grazie per tutto questo. Buon anniversario, Ti amo.

Quando ci siamo fidanzati, pensavo che quello fosse il giorno più bello della mia vita… Ma poi ho capito che di giorni meravigliosi, con te, ce ne sono tantissimi. E ce ne saranno sempre… Buon anniversario!

Ti sono grato per l’amore che condividiamo, perché mi ha reso un uomo migliore! Buon anniversario mia dolce metà!

Leggi anche: Frasi di canzoni d’amore, sull’amicizia e significative

Foto rose rosse

Frasi per anniversario di fidanzamento: le più dolci per lui

Anche il nostro uomo ama, ogni tanto, essere stupito. Quale occasione migliore del giorno del vostro anniversario di fidanzamento per dedicargli una dolce frase di auguri. Una frase d’amore fa sempre bene al cuore e magari per un uomo, che ci sostiene e ci protegge in tutte le situazioni della vita, è importante ogni tanto fuggire dalla solita routine e leggere quelle righe romantiche che solo noi donne possiamo scrivere. Le occasioni importanti però, a volte ci tolgono le parole e ci è difficile pensare. Ecco alcuni suggerimenti per scrivere delle belle frasi per il nostro anniversario di fidanzamento.

Se so cos’è l’amore è grazie a te! Se so qual è la vera felicità è grazie a te! Se so davvero perché esistiamo è grazie all’amore che ci unisce da tutti questi anni! Buon anniversario amore mio!

Ancora faccio fatica a pensare che esista davvero un uomo come te, il principe azzurro e che questa favola non sia solo un sogno! Grazie per questi anni splendidi… Buon anniversario!

Sei la mia ancora, la mia roccia, il mio porto sicuro, la mia casa. Da quando ci sei non ho più paura di nulla… Buon anniversario mio eroe! Ti amo

Di sicuro gli anni che ci attendono non saranno facili, stiamo crescendo, l’uno accanto all’altra. Ma la mia più grande certezza è poterti stringere la mano, forte, come faccio ormai da dieci anni. Buon anniversario vita mia!

Il nostro amore è speciale perchè non vuole essere perfetto. E’ più forte di ogni sfida, più solido di ogni avversità. E sono sicura che avremo ancora tanti momenti da festeggiare, ancora più belli di questo che stiamo vivendo. Buon anniversario amore mio!

C’è una cosa splendida nella nostra storia: non permettiamo mai a nessun cattivo o estraneo di entrare nelle nostre cose. Sei il mio uomo da dieci anni e ti ringrazio perché riesci ad essere anche il mio migliore amico. Buon anniversario!

Solo quattro parole per te, per dirti quanto sono fortunata ad averti accanto: sono orgogliosa di te! Dell’uomo che sei diventato da quando ci conosciamo, per la vita straordinaria che mi regalerai. Buon anniversario tesoro mio!

Leggi anche: Frasi sul sorriso: le più belle tratte da canzoni, aforismi e testi

Foto coppia

Frasi per anniversario di fidanzamento: quale scegliere per una coppia di amici

Anche scegliere le parole giuste per una coppia di amici o parenti fidanzati da tempo è importante. La frase giusta riesce a dimostrare il nostro affetto in un giorno speciale come l’anniversario di fidanzamento. Divertenti, dolci, pettegole. Parole che nascono dal cuore e che vogliono colpire chi le legge. Le frasi per anniversario di fidanzamento sono sempre gradite come messaggio di auguri per i nostri cari, soprattutto quando magari siamo lontani e non possiamo esprimere la nostra gioia con un abbraccio. Vediamone insieme alcune.

Vi auguriamo ancora tanti anni di sesso… Ops, di amore e felicità, anche questo conta! Buon anniversario amici!

Siamo davvero felici che due tipi strani come voi si siano trovati! Buon anniversario!

Sono ormai passati tanti anni da quando vi siete fidanzati. Quindi immagino che facciate sul serio! Buon anniversario!

Siete l’esempio dell’amore vero, della serenità di coppia, dei legami indistruttibili. Vi auguro che i vostri desideri si realizzino al più presto! Buon anniversario di fidanzamento cari amici!

Da quando siete insieme, tutto intorno a voi si è rischiarato di una luce nuova! Accanto a voi si respira l’amore… Vi auguriamo ancora tanti anni felici insieme, e magari…un bel matrimonio! Buon anniversario!

Leggi anche: Frasi Battesimo per bimbi e bimbe: le più belle da dedicare

Foto cuore

Anniversario di fidanzamento: una canzone ci può aiutare

Ma quando non è semplice trovare le parole giuste per esprimere il nostro amore? Quando ogni frase ci sembra troppo scontata o banale? Forse una canzone può aiutarci ad esprimere ciò che vogliamo dire a chi amiamo per il nostro anniversario di fidanzamento. Ci sono le canzoni storiche, quelle che ascoltiamo da decenni e che non invecchiano mai... Ma ci sono anche versi scritti da giovani cantanti che possono diventare frasi di augurio e di amore per un giorno speciale come quello dell’anniversario. Ecco alcuni esempi.

Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia. L’ultimo desiderio che la notte mi culla. Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosca. (Max Pezzali)

Eri solo da incontrare ma tu ci sei sempre stata (Ligabue)

Io e te, dentro un bar a bere e a ridere… Io e te, a crescere bambini, avere dei vicini… Io e te, seduti sul divano, parlar del più o del meno… Io e te, come nelle favole (Vasco Rossi)

Sei l’immenso di un attimo dato, del mio sogno la parte migliore… Sei quel vento che soffia da sempre ma che riesce a non farmi cadere… Se la piccola stella che porto nei momenti in cui non ho luce… (Ultimo)

Tra tutte le persone sei la sola che colma perfettamente lo spazio che ho tra le dita… (Mr. Rain)

Un’altra te, dove la trovo io. Un’altra che sorprenda me. (E. Ramazzotti)

Perché con te ho imparato che felici lo si è senza un miracolo… (L. Pausini)

Leggi anche: Frasi sagge sull’amore, sull’amicizia e aforismi sulla vita e sul tempo

Foto cuore cuffiette

Anniversario di fidanzamento: come chiederle la mano

Quando è il momento giusto? In quale giorno magari lei rimane più colpita dalla nostra dichiarazione d’amore? E’ difficile saperlo, ogni giorno può essere quello adatto… Ma magari, forse, è proprio il giorno dell’anniversario di fidanzamento il momento giusto per dire alla nostra lei: “Mi vuoi sposare?” Anche per un momento importante come questo, le parole giuste, quelle che arrivano al cuore, sono essenziali per emozionare chi amiamo. Di seguito alcune frasi per anniversario di fidanzamento da dedicare per questa occasione speciale.

Ho aspettato così a lungo una donna come te… Sei tutto ciò che ho sempre sognato e non posso più aspettare a lungo che tu diventi mia moglie. Prometto di renderti felice, sempre. Buon anniversario amore mio… Mi vuoi sposare?

Sono dieci anni che vivo legato a te e dieci anni che aspetto per coronare questo sogno. Voglio che tu sappia che ne è valsa davvero la pena. Vuoi diventare mia moglie?

Non posso prometterti che andrà sempre tutto bene e nemmeno che avremo sempre tutto ciò che vogliamo. Ma ciò che ti prometto è che non ci sarà posto più bello dove al mio risveglio vorrei trovarmi se non nel nostro letto, accanto a te, ogni mattina. Mi faresti l’onore di diventare mia moglie?

Leggi anche: Buongiorno amici: frasi e immagini divertenti per augurare buona giornata

Foto promessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *