foto_coppia

Anniversario di fidanzamento: 102 frasi e immagini per un augurio unico!

Frasi anniversario di fidanzamento: le più belle

Le frasi per fidanzati sono sempre gradite, che sia il nostro partner da un anno o da dieci, che siano i nostri più cari amici o membri della famiglia.
Il giorno dell’anniversario di fidanzamento è un momento speciale per tutte le coppie e un’occasione per dedicare le parole giuste alle persone che amiamo.
Ma scegliere le giuste frasi di anniversario può essere difficile. Ma quali solo le migliori frasi di auguri per l’anniversario di fidanzamento? Come fare a sceglierle?
Siano esse romantiche o divertenti, strappalacrime o semplici e brevi, bisogna scegliere con cura il modo adatto per augurare “Buon anniversario, amore“, oppure “Buon mesiversario” o ancora frasi per l’anniversario di fidanzamento di una coppia di amici o parenti.

Buon anniversario, amore: le frasi più dolci per lei

Le donne amano essere corteggiate, anche quando dicono il contrario. E amano ancora di più le ricorrenze come gli anniversari. Perciò, cari uomini, è importante che vi impegniate per scegliere delle belle frasi di anniversario di fidanzamento per lei.
Un bigliettino lasciato su un comodino, una frase di fidanzamento per accompagnare un fascio di rose rosse, due righe per una colazione a letto il giorno dell’anniversario di fidanzamento, sono sicuramente piacevolissime sorprese per una donna, che dà sempre importanza alle parole che il suo uomo le dedica.
Se vi state chiedendo: “quali sono le frasi per la mia ragazza che posso utilizzare?”, ecco per voi una selezione di frasi per mesiversario per lei o frasi per augurarle buon anniversario, amore.
Alcune frasi di anniversario di fidanzamento possono essere dedicate come frasi per un fidanzamento ufficiale, magari per chiederle: “mi vuoi sposare?” proprio nel giorno dell’anniversario.

Mi piaceva la mia vita quando non ti conoscevo… Ma da quando camminiamo insieme, mano nella mano, mi piace molto di più! Buon anniversario tesoro!

Spesso continui a chiedermi quanto ti amo. Ma come faccio a risponderti? Come faccio a misurare qualcosa di infinito? Ti amo ogni giorno di più, ogni anno che passa. Buon anniversario!

La mia vita è completamente cambiata da quando tu ci sei. Tutto è più bello da quando lo condivido con te… Attendo con ansia il giorno in cui sarai mia moglie. Buon anniversario amore mio!

Ricordo ancora il giorno in cui ti ho incontrato. Eri lì, bella come il sole, ad aspettare che la pioggia terminasse. Un fulmine mi ha colpito, il fulmine di un immenso amore che è nato. Così tanti anni insieme e ti amo ogni giorno più di prima. Buon anniversario!

frasi anniversario fidanzamento
Il giorno in cui hai accettato di essere la mia fidanzata, il mio più grande sogno si è avverato: ho conosciuto l’amore vero, quello che ti toglie il respiro! Buon anniversario, Ti amo.

Oggi festeggiamo un mese di noi, le frasi più romantiche non servirebbero a farti capire quanto io sia felice di averti nella mia vita. Felice mesiversario di fidanzamento, amore mio!

Quando ci siamo fidanzati, pensavo che quello fosse il giorno più bello della mia vita… Ma poi ho capito che di giorni meravigliosi, con te, ce ne sono tantissimi. E ce ne saranno sempre… Buon anniversario!

Ti sono grato per l’amore che condividiamo, perché mi ha reso un uomo migliore! Buon anniversario mia dolce metà!

Amore mio, ma come ho fatto a vivere prima di conoscerti? Sei la donna della mia vita, la compagna della mia anima. Buon anniversario, amore mio!

La tua virtù è la mia sicurezza. E allora non è notte se ti guardo in volto, e perciò non mi par di andar nel buio, e nel bosco non manco compagnia perché per me tu sei l’intero mondo. E come posso dire d’esser sola se tutto il mondo è qui che mi contempla?

(William Shakespeare)

Ci sei tu e ogni giorno è più bello. Felice anniversario a noi!

Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia.

(Emily Bronte)

La vita ha tutto un altro colore da quando ho te al mio fianco. Auguri alla donna che colora tutte le mie giornate!

Io non so come farei se non ti avessi con me. Probabilmente la mia vita sarebbe insapore e incolore. Buon anniversario alla donna della mia vita!

6 anni fa, per un gioco del destino, le nostre vite si sono incrociate e spero, d’ora in poi, possano procedere parallele. Felice anniversario!

Un anniversario è solo una ricorrenza, ma tu rendi speciale ogni giorno. Ti amo, amore mio!

Buon anniversario a noi. Ti amo e vorrei godere con te di ciò che la vita ancora ci regalerà.

anniversario di fidanzamento

Ho aspettato così a lungo una donna come te… Sei tutto ciò che ho sempre sognato e non posso più aspettare a lungo che tu diventi mia moglie. Prometto di renderti felice, sempre. Buon anniversario amore mio… Mi vuoi sposare?

Sono dieci anni che vivo legato a te e dieci anni che aspetto per coronare questo sogno. Voglio che tu sappia che ne è valsa davvero la pena. Vuoi diventare mia moglie?

Non posso prometterti che andrà sempre tutto bene e nemmeno che avremo sempre tutto ciò che vogliamo. Ma ciò che ti prometto è che non ci sarà posto più bello dove al mio risveglio vorrei trovarmi se non nel nostro letto, accanto a te, ogni mattina. Mi faresti l’onore di diventare mia moglie?

frasi anniversario fidanzamento

Leggi anche: Frasi di canzoni d’amore, sull’amicizia e significative

Anniversario di fidanzamento: un messaggio d’amore per lui

Voi donne starete pensando: “inutile che cerchi frasi per il mio ragazzo, tanto gli uomini non amano queste cose”. E invece no, perché anche loro vogliono, ogni tanto, essere stupiti. Quale occasione migliore del giorno del vostro anniversario di fidanzamento per dedicargli una dolce frase di auguri?
Le frasi per il proprio ragazzo fanno sempre bene al cuore e magari per un uomo, che ci sostiene e ci protegge in tutte le situazioni della vita, è importante ogni tanto fuggire dalla solita routine e leggere quelle righe romantiche che solo noi donne possiamo scrivere.
Le occasioni importanti però, a volte, ci tolgono le parole ed è difficile pensare.
Ecco alcuni suggerimenti per scrivere delle belle frasi per un anno di fidanzamento, o delle semplici frasi sui fidanzati o ancora delle originali frasi per l’anniversario di fidanzamento.

Se so cos’è l’amore è grazie a te! Se so qual è la vera felicità è grazie a te! Se so davvero perché esistiamo è grazie all’amore che ci unisce da tutti questi anni! Buon anniversario amore mio!

Ancora faccio fatica a pensare che esista davvero un uomo come te, il principe azzurro e che questa favola non sia solo un sogno! Grazie per questi anni splendidi… Buon anniversario!

Sei la mia ancora, la mia roccia, il mio porto sicuro, la mia casa. Da quando ci sei non ho più paura di nulla… Buon anniversario mio eroe! Ti amo!

All’uomo della mia vita, e a tutto ciò che la vita saprà ancora riservarci. Auguri, amore mio!

Noi per sempre, ora come il primo giorno. Auguri di buon primo anniversario amore mio.

Quando ti ho visto ho subito desiderato che fossi mio e oggi che è il nostro anniversario quasi non ci credo. Auguri amore.

Buon anniversario! Ti ho amato dal primo istante!

Dolce sia annegarsi in questo amore. Auguri per il nostro primo anniversario.

1 anno fa hai rapito il mio cuore e l’hai tenuto prigioniero, mai prigionia fu più bella. Tanti auguri amore.

frase fidanzamento
Il nostro amore è speciale perché non vuole essere perfetto. E’ più forte di ogni sfida, più solido di ogni avversità. E sono sicura che avremo ancora tanti momenti da festeggiare, ancora più belli di questo che stiamo vivendo. Buon anniversario amore mio!

Di sicuro gli anni che ci attendono non saranno facili, stiamo crescendo, l’uno accanto all’altra. Ma la mia più grande certezza è poterti stringere la mano, forte, come faccio ormai da dieci anni. Buon anniversario vita mia!

2 anni di fidanzamento, 2 anni di amore infinito, 2 anni di litigi ma anche 2 anni di unione, lealtà e stima reciproca. Buon anniversario di fidanzamento, amore!

C’è una cosa splendida nella nostra storia: non permettiamo mai a nessun cattivo o estraneo di entrare nelle nostre cose. Sei il mio uomo da dieci anni e ti ringrazio perché riesci ad essere anche il mio migliore amico. Buon anniversario!

La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta.
(Julien Green)

Buon anniversario a noi. Sei l’uomo della mia vita e spero di festeggiare con te tutti gli anniversari che la vita ci riserverà!

Se so cos’è l’amore, è grazie a te.
(Herman Hesse)

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; quel posto è tra le tue braccia dove non invecchia il cuore.
(Alda Merini)

Sei l’uomo che mi ha fatto capire cos’è l’amore! Buon anniversario, amore mio!

L’anniversario è un giorno importante ma con te qualsiasi momento è speciale. Auguri!

Solo quattro parole per te, per dirti quanto sono fortunata ad averti accanto: sono orgogliosa di te! Dell’uomo che sei diventato da quando ci conosciamo, per la vita straordinaria che mi regalerai. Buon anniversario tesoro mio!

anniversario di fidanzamento

Leggi anche: Frasi sul sorriso: le più belle tratte da canzoni, aforismi e testi

Un anno di noi: le frasi più belle per il primo anniversario di fidanzamento

Il primo anniversario di fidanzamento è uno dei momenti più romantici nella vita di coppia. Ci si trova a vivere per le prima volta tutte le emozioni di un anniversario insieme.
Perciò, scegliere delle belle frasi per un anno di fidanzamento è un gesto molto carino, sia che si tratti di frasi per la fidanzata che di frasi per il fidanzato.
Una bella frase di fidanzamento o anche una lettera per un anno di fidanzamento, è un bel modo per dire “1 anno di noi”.
Ecco una selezione delle più belle immagini e frasi auguri di 1 anno.

1 anno di fidanzamento, 1 anno di me e di te, spero sia solo il primo di una lunga serie. Buon anniversario di fidanzamento, amore mio!

Da quando ci sei, la mia vita è migliore. Un anno di noi! Tanti auguri!

Un anno di fidanzamento, un anno di noi! Non avrei potuto sperare in una gioia così grande! Auguri amore!

Amore mio, oggi festeggiamo un anno di felicità, quella felicità che mi regali giorno dopo giorno. Auguri!

È già trascorso un anno da quel meraviglioso giorno, ma la mia passione è la stessa. Tanti auguri amore!

Amore mio, tu, solo tu, rendi la mia esistenza completa. L’amore, la passione, il batticuore, i brividi, il riso, la speranza, la felicità ma anche la sofferenza, la malinconia, lo struggimento. Tu riesci a suscitare tutte queste emozioni amore mio, tu hai il potere sulla mia vita, sulla mia anima, sul mio umore.

Prima ero sola e conducevo un’esistenza serena. Un anno fa sei arrivato tu ed è iniziata la mia vita felice. Buon anniversario!

Un anno è un libro di 365 pagine e 12 capitoli. Il mio libro è interamente dedicato a te. Buon anniversario!

Al mio amore, fonte di tutte le mie gioie. Al suo sorriso e al suo cuore, che da un anno mi rendono felice. Auguri, amore mio!

frasi anniversario di fidanzamento 1 anno
In un anno ne abbiamo passate tante insieme…quanti ricordi di te, ricordi che dentro me ormai sono incancellabili, ricordi che non sono impressi nella mia mente, ma sono impressi nel cuore!

Leggi anche: Buongiorno amici: frasi e immagini divertenti per augurare buona giornata

Frasi anniversario di fidanzamento: da “un mese di noi” a 10 anni di fidanzamento

Certo, il primo anniversario è importante, ma le frasi di anniversario di fidanzamento sono sempre gradite. Che si tratti di frasi per il proprio ragazzo o per la propria ragazza, è sempre bello sentirsi augurare un “Buon anniversario, amore”.
Come scegliere, ad esempio, le giuste, frasi di anniversario di fidanzamento di 2 anni?
E come pensare a dolci frasi di anniversario di fidanzamento di 3 anni?
E le frasi di anniversario di fidanzamento di 4 anni?
Vediamo insieme tutto questo e molto altro!

Un mese di noi: il primo di una lunga serie, me lo sento! Buon mesiversario!

2 mesi insieme: buon mesiversario, dolce amore mio!

Al mio amore grande, con cui oggi festeggio 3 mesi di fidanzamento. Buon anniversario!

4 mesi fa la mia vita si è colorata come non pensavo potesse mai accadere. Tanti auguri amore mio!

Sono 5 mesi e spero che siano i primi 5 di una lunga e felice vita insieme. Auguri a noi!

6 mesi di amore, gioia e felicità: ti amo, amore mio! Tanti auguri

Cosa sono 7 mesi? Nulla, in confronto alla vita intera che intendo passare con te. Buon mesiversario!

Oggi festeggiamo i nostri primi 8 mesi insieme. Tanti auguri a noi!

9 mesi di dolcezza e amore, mai regalo fu più bello di quello del nostro primo incontro!

10 mesi di noi…chi lo avrebbe mai detto? Tanti auguri, amore!

Fra un mese festeggeremo il nostro primo traguardo importante, ma godiamoci anche questi 11 mesi. Buon mesiversario!

Auguri, 2 anni insieme: sei il più bel dono della mia vita. Grazie al destino che ci ha fatti incontrare. Auguri auguri auguri a noi. Buon 2 anniversario!

Amore mio, oggi sono 3 anni da quando è iniziata la nostra favola più bella. Ti amo, auguri amore!

Oggi sono 4 anni, ma ti sceglierei altre mille volte ancora! Buon 4 anniversario amore.

5 anni di amore, 5 anni di felicità. Buon anniversario di fidanzamento, amore mio!

Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo: 6 volte come i 6 anni che festeggiamo oggi. Buon anniversario!

Il tempo si è fermato dal giorno in cui ci siamo conosciuti. Sono bloccato in una dimensione di sorrisi, gioia e amore eterni. Buon 7 anniversario a noi.

Tu sei il mio sorriso e solo se sto con te sono felice. Buon 8 anniversario, amore!

9 anni di noi: sembra ieri da quando i nostri destini si sono incrociati, è bastato un semplice sguardo per farci capire che il nostro amore sarebbe durato in eterno. Buon Anniversario.

10 anni di amore infinito, 10 anni di complicità e lealtà, sono passati 10 anni e siamo ancora insieme. Buon anniversario!

buon anniversario amore mio
Buon anniversario a te che riempi la mia vita ogni giorno di più!!!

Leggi anche: Immagini sull’amicizia: più di 100 foto e 1 video per celebrare un sentimento unico.

Frasi per anniversario di fidanzamento: quale scegliere per una coppia di amici?

Gli auguri di fidanzamento, che siano frasi per un mese di fidanzamento o frasi di anniversario di fidanzamento o, ancora, auguri per il primo anniversario di fidanzamento sono graditi anche se la ricorrenza non è la nostra ma, magari, quella di una coppia di amici o parenti.

La frase giusta riesce a dimostrare il nostro affetto in un giorno speciale come l’anniversario di fidanzamento. Divertenti, dolci, romantiche, parole che nascono dal cuore e che vogliono colpire chi le legge. Le frasi per anniversario di fidanzamento sono sempre gradite come messaggio di auguri per i nostri cari, soprattutto se siamo lontani e non possiamo esprimere la nostra gioia con un abbraccio. Vediamone insieme alcune.

Vi auguriamo ancora tanti anni di sesso… Ops, di amore e felicità, anche questo conta! Buon anniversario amici!

Siamo davvero felici che due tipi strani come voi si siano trovati! Buon anniversario!

Sono ormai passati tanti anni da quando vi siete fidanzati. Quindi immagino che facciate sul serio! Buon anniversario!

anniversario di fidanzamento
Siete l’esempio dell’amore vero, della serenità di coppia, dei legami indistruttibili. Vi auguro che i vostri desideri si realizzino al più presto! Buon anniversario di fidanzamento cari amici!

I nostri migliori auguri di anniversario di fidanzamento alla coppia che, giorno dopo giorno, ci dimostra l’esistenza del vero amore. Buon anniversario!

Da quando siete insieme, tutto intorno a voi si è rischiarato di una luce nuova! Accanto a voi si respira l’amore… Vi auguriamo ancora tanti anni felici insieme, e magari…un bel matrimonio! Buon anniversario!

Vi siete scelti e vi sceglierete ancora e ancora e senza pausa, senza dubbio, in un batter d’occhio. Auguri, ragazzi!

Ci insegnate ogni giorno cosa significa amare. Buon anniversario, amici!

Cos’è l’amore? Siete voi! Felice anniversario!

Tanti tanti auguri di un felice anniversario alla coppia che ogni giorni ci insegna ad amare!

frasi anniversario fidanzamento

Leggi anche: Frasi Battesimo per bimbi e bimbe: le più belle da dedicare

Anniversario di fidanzamento: frasi delle canzoni

Se si pensa di non saper scrivere una lettera per un anno di fidanzamento, o di non riuscire a trovare frasi da dedicare alla propria ragazza, le canzoni possono aiutarci a esprimere ciò che vogliamo dire a chi amiamo per il nostro anniversario di fidanzamento. Ci sono le canzoni storiche, quelle che ascoltiamo da decenni e che non invecchiano mai... Ma ci sono anche versi scritti da giovani cantanti che possono diventare frasi di augurio e di amore per un giorno speciale come quello dell’anniversario. Ecco alcuni esempi.

Fai finta di non lasciarmi mai, anche se dovrà finire prima o poi, questa lunga storia d’amore.

(Gino Paoli)

Mi hai dato tutto e niente avevi, mi hai fatto amare tutti i miei difetti. E come ho fatto io quando non c’eri, non prendere impegni per i prossimi anni. Nei tuoi occhi c’è il cielo più grande che io abbia visto mai.

(Ermal Meta)

Più bella cosa non c’è, più bella cosa di te, unica come sei, immensa quando vuoi. Grazie di esistere.

(Eros Ramazzotti)

Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia. L’ultimo desiderio che la notte mi culla. Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosca. (Max Pezzali)

Eri solo da incontrare ma tu ci sei sempre stata (Ligabue)

Io e te, dentro un bar a bere e a ridere… Io e te, a crescere bambini, avere dei vicini… Io e te, seduti sul divano, parlar del più o del meno… Io e te, come nelle favole (Vasco Rossi)

frasi fidanzati
Un’altra te, dove la trovo io. Un’altra che sorprenda me. (E. Ramazzotti)

Sei l’immenso di un attimo dato, del mio sogno la parte migliore… Sei quel vento che soffia da sempre ma che riesce a non farmi cadere… Se la piccola stella che porto nei momenti in cui non ho luce… (Ultimo)

Tra tutte le persone sei la sola che colma perfettamente lo spazio che ho tra le dita… (Mr. Rain)

Perché con te ho imparato che felici lo si è senza un miracolo… (L. Pausini)

frasi anniversario fidanzamento

Leggi anche: Frasi sagge sull’amore, sull’amicizia e aforismi sulla vita e sul tempo

Immagini di buon anniversario: le più belle

Le frasi per l’anniversario possono fare ancora più effetto se accompagnate da belle immagini di buon anniversario.
Possono essere utilizzate per fare gli auguri a una coppia di amici o conoscente, o un modo originale per dire: “buon anniversario amore mio”.
I bigliettini di anniversario sono sempre molto graditi, ma può essere originale anche inviarli tramite i social network.
Ecco una selezione delle migliori immagini di buon anniversario di fidanzamento.

immagini anniversario fidanzamento
I miei desideri sono diventati realtà. Grazie amore mio per questi splendidi anni insieme!
auguri anniversario
Buon anniversario!
auguri di anniversario
Felice anniversario!
felice anniversario
Felice anniversario
immagini per anniversario di fidanzamento
Più di ieri e meno di domani, ti amo. Felice anniversario tesoro mio.
immagini di anniversario di fidanzamento
Incontrarti era destino, diventare una tua amica era una scelta, ma innamorarmi di te non era nei piani. Sei l’imprevisto più bello che mi sia capitato. Ti amo tantissimo, auguri ancora per il nostro anniversario di matrimonio!
frasi anniversario fidanzamento per lei
Oggi festeggiamo 10 anni di fidanzamento, 10 anni in cui il mio amore è cresciuto sempre più, fino ad arrivare a capire che voglio passare con te tutti i giorni della mia vita, finché morte non ci separi. Mi vuoi sposare?
felice anniversario immagini
Le vere storie d’amore non hanno mai fine. (Richard Bach)
felice anniversario immagini
Felice anniversario
felice anniversario immagini
Auguri, amore mio!
felice anniversario immagini
Grazie a te rido un po’ più forte, piango un po’ di meno e sorrido molto di più. Buon anniversario, amore mio!

Leggi anche: Frasi migliore amica: 100 aforismi da dedicare a una persona speciale