foto_morsi_bimba

Bimba torna dall’asilo con 25 morsi sulla schiena: il racconto della mamma FOTO

Sdegno in Arizona

La scuola è il posto in cui ogni bambino dovrebbe stare tranquillo, in compagnia degli amici e sotto la supervisione delle maestre. Eppure, non sempre è così. Specialmente negli ultimi tempi sentiamo parlare di maltrattamenti ai danni di minori per mano delle loro educatrici, o di compagni di classe: violenze ed offese inaudite, difficili anche da raccontare.

La storia

Questa volta la storia proviene dall’Arizona, dove una mamma ha ritrovato la figlia, appena tornata da scuola, con ben 25 morsi sulla schiena. La donna in questione, Alice Martin, ha immediatamente denunciato il tutto alla polizia e al Dipartimento della Salute, accusando la scuola materna.

Leggi anche: Caltanissetta, maestra d’asilo maltrattava i bambini: arrestata

La testimonianza della donna

La donna ha poi deciso di raccontare pubblicamente la storia, ai microfoni di KOLD News 13. Ecco le sue dichiarazioni:

All’inizio, ero tipo “ma sono davvero dei morsi?. E poi, il mio cervello ha smesso di pensare e ho iniziato a piangere. Mi sento come se l’avessi lasciata con qualcuno che non la proteggeva.

foto_bimba_morsi

Ancora non è chiara la dinamica della violenza subita dalla bambina. In ogni caso, la polizia crede che i marchi ed i morsi siano stati causati da un altro bambino. Al momento non c’è stato ancora nessun arresto per il fatto, ma Alice ha voluto denunciare gli abusi subiti dalla figlia anche sui social, come avvertimento.

Forse i bambini sono stati lasciati soli, forse hanno ignorato le grida di mia figlia, non lo so, ma ci vuole del tempo per fare quel tipo di ferite

ha detto la donna, ancora incredula per quanto successo.

Leggi anche: Torino, arrestate due maestre di asilo nido per maltrattamenti

Ora quello che la mamma si augura è che il responsabile del gesto possa pagare, il prima possibile. Spesso e volentieri, a soffrire sono solo le vittime ed i loro familiari.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *