foto barbier

Raperonzolo: la versione con Barbie e i segreti sulla storia per bambini

Raperonzolo: la versione con protagonista Barbie

Raperonzolo è la protagonista di una classica fiaba per bambini, scritta dai fratelli Grimm e presente in numerosi varianti in tutto il mondo, tra cui la fortunata versione cartone animato creata dal genio Disney.
Ma della nota favola per bambini è stata creata un’altra versione molto amata con protagonista addirittura Barbie.
“Barbie Raperonzolo” è un film di animazione rilasciato nel 2002.
Anche in questa variante abbiamo la dolce Raperonzolo, come sempre rinchiusa in una alta torre, e la perfida Gothel che vuole impedirle di conoscere il mondo.

Barbie Raperonzolo: la storia per bambini

La favola per bambini di Raperonzolo, viene vissuta in prima persona da Barbie, che ne diventa la protagonista. Questa versione della storia per bambini dona una morale inedita. Difatti nel cartone animato per bambini con protagonista Barbie, si mette l’accento sulla creatività di Raperonzolo, che vuole dipingere, ma ciò le viene vietato. Proprio con la sua arte, Raperonzolo troverà la via per fuggire dalla torre. Un pennello magico la porta in un viaggio che districherà una rete di inganni, porterà la pace in due regni in lotta e le farà conoscere il bel Principe Stephan, il suo futuro amore. Questa versione della favola per bambini di Raperonzolo mostra che l’amore e l’immaginazione possono cambiare il mondo.

Leggi anche: Rapunzel: la fiaba per bambini, le canzoni e le curiosità

foto barbie

Barbie Raperonzolo: le curiosità sul film per bambini

Nel cartone animato per bambini sono inseriti alcuni omaggi che richiamano al mondo dell’arte, che è il filo conduttore del racconto.
In effetti il cavallo della protagonista si chiama Botticelli in onore del bravissimo pittore italiano. Inoltre sul muro della casa di Barbie si trova un quadro di un pittore noto. Un’opera dello stesso pittore era presente anche in “Barbie e lo Schiaccianoci”.
Infine il personaggio di Gothel ha ricevuto la nomination come miglior personaggio animato del 2003.

Leggi anche: La Bella e la Bestia: quello che non sapevi sul personaggio di Belle

foto goethel

Barbie Raperonzolo: la fiaba per bambini nei video del cartone

Barbie Raperonzolo è un film di animazione per bambini creato attraverso la grafica computerizzata distribuito direttamente in modalità home video. L’amatissima bambola della Mattel è la protagonista di questo classico delle favole ed è riuscita a far appassionare le sue tantissime fan alla famosa storia dei fratelli Grimm.
Barbie Raperonzolo è il secondo film con protagonista Barbie, dopo “Barbie e lo Schiaccianoci” del 2001, che ebbe un enorme successo. In seguito vennero creati moltissimi altri film per bambini con protagonista la bella bambola, sempre accompagnati da musiche molto amate.
Ecco alcuni video del cartone animato per bambini.

Leggi anche: Rapunzel: la fiaba per bambini, le canzoni e le curiosità

Raperonzolo: video per bambini

La storia per bambini di Raperonzolo non finisce mai di appassionare i piccoli di tutte le generazioni. Con origini che vanno indietro addirittura all’antica Grecia, la favola della ragazza imprigionata in una torre, dopo il grande successo del cartone animato Disney e la notorietà della versione Barbie, viene raccontata in sempre nuove varianti.
Eccone alcune fiabe su Rapunzel, detta anche Raperonzolo, perfette da guardare con i bambini e dare loro la buonanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *