auto a fuoco

Mamma salva i suoi bambini poco prima che l’auto esploda VIDEO

Australia, la macchina sta per esplodere: mamma coraggio mette in salvo i suoi piccoli

Da mamma a eroina. Questo è quanto è successo ad una donna in Australia, diventata famosa sul web dopo aver salvato la vita ai suoi piccoli. La donna si era accorta che il suo veicolo stesse per esplodere, così ha preso i suoi bambini, di 5 e 20 mesi, ed è riuscita a metterli in salvo. Le immagini, riprese da una telecamera, hanno fatto il giro del web. La vicenda, che sarebbe potuta diventare una tragedia se non fosse stato per il coraggio della mamma, Catherine Mayes, è accaduta a Canberra, capitale dell’Australia.

Leggi anche: Bimbo rischia di soffocare: a salvarlo è un infermiere di passaggio

La mamma stava cercando di far partire l’auto, quando ad un certo punto…

Catherine Mayes si trovava con i suoi due bambini, di 5 e 20 mesi, all’interno di un parcheggio di un parco. La mamma stava cercando di mettere in moto l’auto, ma non si accendeva. Catherine ha così preso una batteria portatile che teneva nel bagagliaio per tentare di risolvere la situazione e riattivare il motore del veicolo.

Poco dopo averla collegata, la batteria ha cominciato a emettere uno strano suono e poco dopo è esplosa, facendo andare in fiamme l’intero veicolo.

auto in fiamme

Leggi anche: Neonata nasce durante un incidente: viva per miracolo

La donna, compreso quello che stava per accadere, è rimasta lucida e in maniera tempestiva ha messo in salvo i suoi figli. Catherine ha preso i piccoli e li ha portati fuori dal veicolo, anche se con non poche difficoltà. Per la mamma è stato infatti difficile liberare il bambino più piccolo dal seggiolino.
Catherine aveva appena messo in salvo i suoi bambini e sé stessa, quando la macchina è esplosa.

“Ho fatto solo il mio dovere” ha detto Catherine, la mamma coraggio

Non credo di aver fatto nulla di straordinario, ma solo il mio dovere. Sono qui per proteggere i miei figli e questo è quello che devo fare

ha detto la donna, raccontando l’accaduto ad un quotidiano locale.

Leggi anche: Bimba salvata dalla baby sitter: la piccola ha una malattia rara

auto esplosa

Il video dell’accaduto

Nelle immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza, si vede la giovane mamma che, mantenendo la calma, libera i suoi bambini dall’auto che nel frattempo sta andando in fumo. Di seguito il video dell’accaduto.

Impressionante! 😱 A australiana Catherine Mayes conseguiu salvar seus dois filhos instantes antes do carro da família pegar fogo. Ela percebeu um problema no carregador de celular e ligou para o marido, que alertou que eles precisavam sair do veículo imediatamente. Ela correu e conseguiu salvar Tommy, de 1 ano e oito meses, e Hunter, de cinco anos, do acidente. "Eu entrei em piloto automático e só queria tirar os meus filhos de lá. Tive muita sorte", disse Catherine a uma emissora de TV local. #australia #carro #mae

Gepostet von Michel Milian am Sonntag, 7. April 2019

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *