foto_carnevale

Scherzi di Carnevale per bambini: ecco i più divertenti

I migliori scherzi di Carnevale per bambini

Carnevale è la festa dei bambini per eccellenza, un’occasione in più per divertirvi insieme ai vostri figli e, perché no, farvi reciprocamente degli innocenti scherzi. A Carnevale sono tanti i giochi, ed i gadget, messi a disposizione dalla grande distribuzione commerciale. Nulla però fa più effetto di uno scherzo di carnevale organizzato ad hoc, utilizzando pochi e semplici elementi facilmente reperibili a casa. E poi, dopo tutto, a Carnevale ogni scherzo vale giusto? Ecco gli scherzi di Carnevale più divertenti da preparare, magari al papà, con i vostri figli!

Lo scherzo della pellicola sulla porta

Tra gli scherzi di Carnevale per bambini più divertenti, vi è lo scherzo della pellicola sulla porta. Per realizzare questo scherzo di Carnevale vi basterà utilizzare della pellicola trasparente, facilmente reperibile in cucina. Fissatela, adoperando dello scotch, alle estremità della porta in modo che non si veda. Fate attenzione che sia posizionata all’altezza del viso, così da ostacolare il passaggio dei vostri cari, ed infine godetevi lo spettacolo!

Il Bicchiere magico

Per la realizzazione di questo particolare scherzo di Carnevale basteranno la pellicola trasparente da cucina, un bicchiere, dell’acqua ed un pizzico di manualità che non guasta. Versate dentro l’acqua e coprite il bordo del bicchiere con la pellicola, avendo cura di farla aderire per bene a quest’ultimo. Il risultato deve corrispondere ad una pellicola del tutto invisibile, che possa trarre in inganno anche l’occhio più attento. Che ne dite di questo divertente scherzo di Carnevale per bambini? Aspettate che lo sventurato di turno provi a bere da quel bicchiere, e godetevi la scena!

accessori carnevale

Cibo con sorpresa divertente

Tra gli scherzi dai quali scaturiscono le più grasse risate vi sono, sicuramente, gli scherzi di Carnevale realizzati con gli alimenti. Basti pensare al sale, al posto dello zucchero, nel latte ad esempio. Eventualmente si potrebbero preparare dei dolcetti, utilizzando ancora il sale al posto dello zucchero oppure altri aromi forti. Con questo scherzo di Carnevale le risate dei vostri bambini saranno garantite!

Phon al borotalco

Lo scherzo di Carnevale del Phon al borotalco va realizzato mettendo in conto che ci sarà da pulire dopo! Per realizzare questo scherzo con i vostri bambini vi basterà mettere del borotalco all’interno della bocca dell’asciugacapelli. Con una scusa invitate la presunta vittima ad accenderlo, ed il gioco è fatto! In poco tempo avrà tutta la faccia bianca, ma non solo, e vedrete che vi divertirete un mondo!

lavoretti carnevale

Banconota animata

Lo scherzo della banconota animata è un classico tra i giochi e gli scherzi di Carnevale per bambini! Tutto ciò che vi servirà è un bastone, o se disponibile una canna da pesca, a cui dovrete attaccare una banconota da 5 euro con del nastro adesivo. Si tratta di uno scherzo di Carnevale un po’ cattivello, ma ne varrà sicuramente la pena! Dalla finestra, o dal balcone, calate la banconota fino a farle toccare terra. Sarà divertente osservare le reazioni stupite, ed incredule, dei passanti che tenteranno di metterla in saccoccia! Ed il vostro scherzo di Carnevale sarà pienamente riuscito!

foto_carnevale

Accessori vari

I gadget, i giochi e gli accessori di Carnevale rappresenteranno sempre un evergreen per gli scherzi! Spendendo una cifra irrisoria, è possibile acquistare tanti oggetti che garantiranno le grasse risate di tutti i presenti ma soprattutto dei bambini! Parliamo dei serpenti e dei ragni finti, dei fiori che spruzzano l’acqua, delle “cacche” di gomma dei petofoni e molto altro. Insomma sono tanti i modi con cui ci si può sbizzarrire con la fantasia, così da organizzare scherzi di Carnevale per bambini impossibili da dimenticare!