foto_bimbo_dimenticato_auto

Genitori ubriachi si mettono alla guida col figlio di 5 mesi a bordo: denunciati

Torino, ubriachi alla guida con il figlio a bordo

Dopo una notte brava all’insegna dell’alcol, hanno deciso di mettersi ugualmente alla guida con il figlio di cinque mesi a bordo. Sono stati i residenti ad accorgersi della scena e ad avvertire gli agenti della Polizia: i genitori del piccolo barcollavano, tenendo il figlio in braccio come se niente fosse e rischiando anche di farlo cadere.

La storia

I residenti della zona in via San Secondo, a Torino, hanno chiamato immediatamente la polizia non appena resisi conto della pericolosità della situazione. Stando ai testimoni, infatti, la coppia ha raggiunto la propria vettura, ha sistemato il figlio nel bagagliaio accanto al cane e si sarebbe messa alla guida.

Leggi anche: Bambini in automobile: normative su seggiolini e sanzioni

foto_auto

La segnalazione e la denuncia

La polizia si è immediatamente precipitata sul posto, impedendo così alla coppia di accendere la macchina e tornare a casa. La coppia, un uomo e una donna rispettivamente di 40 e 25 anni, è stata denunciata mentre il piccolo è stato accompagnato in una comunità secondo quanto previsto dal codice civile.

Leggi anche: Russia, nonni ubriachi gettano nel fuoco il nipote di 11 mesi

Stando a quanto riporta repubblica.it, la coppia avrebbe detto agli agenti che non si sarebbero mai messi al volante visto che, non appena arrivati i poliziotti, la vettura era spenta senza chiavi nel quadro. Ecco perché la denuncia non è stata fatta per guida in stato di ebrezza ma per abbandono di minore. Addirittura, di fronte alla polizia, la coppia si è letteralmente addormentata più volte in preda agli effetti dell’alcol.

foto_arresto

Non è la prima volta che, per colpa di genitori sopraffatti dall’alcol, a rischiare sono i figli. In Inghilterra una bambina è morta mentre dormiva nel letto con la mamma ed il papà, entrambi ubriachi.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *