frasi per papà

Frasi per il papà: le più belle per ogni occasione

Frasi per il papà: come dirgli quanto gli si vuole bene

Il papà ci dà la vita, ci insegna a viverla e ci tiene per mano dalla nostra infanzia fino all’età adulta, perché è e sarà sempre una delle persone più importanti per noi. A volte è difficile esprimere a parole ciò che un papà rappresenta per noi, ancora più rispetto ad altri familiari. Infatti spesso i padri sono più riservati, meno propensi a manifestazioni d’affetto e quindi è più difficile esprimere un sentimento a parole nei loro confronti. A volte però dire a qualcuno quanto gli si voglia bene, soprattutto se è un papà, è importante. Ecco allora delle frasi per il papà da dedicare in varie occasioni.

Leggi anche: Frasi da dedicare ai nonni

Frasi papà: le più belle per ogni occasione

Si può voler dedicare una frase al papà per un’occasione come un compleanno, un evento da ricordare o per il 19 marzo, ma anche senza un motivo particolare, solo per ricordargli quanto gli si vuole bene. Infatti i gesti sono importanti e come ci comportiamo quotidianamente dice tanto, ma a volte è bello anche dire a parole a qualcuno quanto sia speciale per noi… E chi è più speciale di un papà? Ecco allora delle frasi da dedicare al papà!

Tu mi hai messo al mondo, tu mi hai insegnato a camminare, tu mi hai tenuto per mano e mi hai guidato nella vita. Tu continui ad essere il mio punto di riferimento anche adesso che sono grande, perché di papà ce n’è uno solo… Per sempre.

Dalle tue spalle ho imparato a vedere il mondo e oggi, che sono più alto di te, sono io a volerti raccontare cosa c’è oltre l’orizzonte. I tuoi occhi sono stati i miei, ora i miei saranno i tuoi.

Mi hai dato la vita, mi hai insegnato ciò che so e mi hai tenuto per mano fino a quando ne ho avuto bisogno. Oggi posso dire che ciò che sono e ciò che ho lo devo a te, la colonna portante della mia vita. Grazie papà.

Nei supereroi ci si crede sempre, anche da adulti… Sarà per questo che per me sei sempre il mio solo e unico eroe.

Leggi anche: Frasi belle da dedicare ai genitori

frasi papà

Auguri papà: le parole da dedicare nelle occasioni speciali

Alcune occasioni speciali meritano delle dediche particolari. Può essere il caso di una promozione a lavoro, il superamento di un periodo difficile, un’occasione particolare… Ci sono comunque dei giorni, degli eventi, che vanno ricordati e festeggiati come si deve, anche con delle parole che rimangano impresse nella mente ma soprattutto nel cuore. Ecco alcune frasi da dedicare al proprio papà.

Sei stato al mio fianco quando sono nato, quando ho fatto il primo passo, quando ho detto la prima parola… Oggi io voglio essere al tuo fianco in questo giorno così speciale per te.

Tu mi hai regalato la vita e io voglio ricambiare donandoti ciò che ho di più caro: il mio rispetto, il mio amore, il mio appoggio, ora e sempre.

Hai lavorato ogni giorno per trasmettermi i tuoi valori. Ciò che sono lo devo a te, esempio della mia vita, da sempre mio punto di riferimento.

Mi hai lasciato libero di seguire le mie passioni, le mie aspirazioni, la mia strada. Hai lasciato che prendessi il volo, e non c’è niente di più bello

Leggi anche: Frasi da dedicare ad una persona speciale

auguri papà

Buon compleanno papà

Il papà è una figura fondamentale nella vita di ogni figlio, a partire dai primi mesi di vita, fino ad arrivare all’età adulta. Quello del papà è infatti un punto di riferimento essenziale per ogni figlio. Nel papà si vede una sicurezza, un conforto, un punto fermo. Quello che un padre rappresenta per suo figlio è qualcosa di davvero unico, e quale occasione migliore per dirglielo che un compleanno? Ecco alcune frasi per il compleanno del papà.

Grazie papà, per avermi dato la vita, per avermi educato, per avermi tenuto per mano quando avevo bisogno. Oggi è il tuo compleanno e non c’è occasione migliore per dirti quanto io ti voglia bene.

Gli anni passato ma tu diventi solo più saggio! Tanti auguri papà, sei sempre stato il mio esempio di vita.

Hai creduto in me in ogni momento, mi sei sempre stato vicino, mi hai accompagnato nel percorso della vita. Oggi, il giorno del tuo compleanno, voglio dirti grazie per ciò che hai sempre fatto per me. Auguri papà.

Nessun regalo potrà mai ripagarti di tutto ciò che tu hai dato a me: l’amore, la fiducia, il sostegno. Buon compleanno grande papà

buon compleanno papà

Leggi anche: Frasi belle per una sorella

Frasi per la festa del papà: quali dedicare il 19 marzo

Non hai bisogno di una festa a te dedicata perché meriti di essere festeggiato ogni giorno per tutto ciò che fai per me. Auguri papà, grazie di essere il mio sostegno oggi e sempre.

Oggi è la festa del papà… Ma tu andresti festeggiato il giorno della festa degli eroi, perché lo sei! Tanti auguri mio grande papà.

Per questo giorno speciale ti auguro solo una cosa: di non cambiare mai. Che la forza, il coraggio, l’altruismo, la sensibilità e la generosità che ti contraddistinguono, rimangano sempre tali. Buona festa del papà.

Se ci fossero più papà come te, il mondo sarebbe un posto migliore. Per fortuna a me sei capitato tu! Auguri papà!

Non esiste un papà migliore di te, perché tutto ciò che hai fatto lo hai sempre fatto per darmi il meglio, e io te ne sarò grato per la vita.

I papà vanno festeggiati ogni giorno con amore e rispetto, gli stessi che ovviamente loro devono dare ai figli, ma a maggior ragione il 19 marzo, il giorno della festa a loro dedicata. Nel giorno di San Giuseppe si festeggiano infatti tutti i papà, coloro che hanno preso per mano i loro figli e li hanno portati verso l’età adulta. Ecco alcune frasi per la festa del papà da dedicare ad ogni uomo che, oltre ad averci messo al mondo, ci ha insegnato tanto.

Leggi anche: Idee per la festa del papà

frasi per la festa del papà

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *