foto_parto_naturale

Parto, gli scatti più belli ed emozionanti dei neonati: la gallery

Neonati, gli scatti più belli a pochi minuti dalla nascita

La nascita è uno dei momenti più emozionanti per ogni genitore. Vedere la creatura che si è messa al mondo venire alla luce, piangere di gioia insieme alla mamma esausta sono dei ricordi impossibili da cancellare. Ecco perché, in molti ormai, amano scattare delle foto per poter ammirare, anche dopo tempo, la bellezza della vita.

Gli scatti più emozionanti

E se c’è chi ama mantenere tutte per sé le fotografie, c’è invece chi preferisce condividerle col mondo intero, mettendole in rete, sui propri social o in blog appositi. Girovagando per il web, è possibile trovare bellissimi scatti fatti ai bebè appena nati: vediamone qualcuno.

La gallery

Ecco alcuni tra gli scatti più belli che riguardano un momento indimenticabile per ogni genitore: il parto.

foto_bambini

foto_bambino

foto_nascita_neonato

foto_nascita

foto_neonati

foto_neonato_bambino

foto_neonato_bimbo

Parto e neonati, le foto commoventi

Il parto è una delle esperienze più intense e forti che ogni donna ha vissuto o si appresta a vivere. Non è tutto rose e fiori: il momento in cui si mette al mondo un figlio, infatti, può essere anche molto doloroso e sofferente. Le foto che seguono racchiudono a pieno ogni sfaccettatura dell’attimo in cui il figlio esce dal grembo materno.

foto_neonato

foto_parto

foto_bebè

foto_nascita

foto_neonati

Partorire è vivere

La nota attrice italiana Claudia Gerini, a proposito della sua esperienza, ha definito così il momento del parto:

Partorire è vivere. E vivere è la gioia della vita

La protagonista di tanti successi al botteghino ha così sintetizzato il pensiero comune di moltissimi genitori e di tante donne che, nel momento in cui vedono sbucare la testolina di loro figlio, dimenticano in un attimo le sofferenze ed il dolore vissuto nove mesi.

Leggi anche: Claudia Gerini figlie: i grandi amori dell’attrice

Sopportare il dolore del parto

Eppure, sopportare il dolore del parto è possibile: secondo uno studio infatti, la presenza del papà in sala parto diminuirebbe la percezione della sofferenza nella partoriente. Non solo: l’uomo, per evitare che la compagna accusi troppo, dovrebbe stringerle forte e a lungo la mano.

Ecco allora altre foto che coinvolgono entrambi i genitori in sala parto:

foto_bebè

foto_bimbo_nato

foto_nascita

foto_nascite

foto_neonati

foto_parto

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *