sette gemelli neonati

Come sono oggi i 7 gemelli McCaughey nati nel 1998 (FOTO)

Gemelli McCaughey: come sono oggi i sette gemelli del parto record

Era il 1997 quando due ragazzi come tanti, Kenny e Bobby McCaughey, si apprestavano a diventare genitori. Tra le solite ansie e paure, i due scoprirono durante la gravidanza che le loro vite sarebbero cambiate per sempre: Kenny infatti aspettava 7 gemelli. Nonostante un momento iniziale di shock, i due genitori hanno accudito nel modo migliore i bambini, che oggi sono dei ragazzi di 20 anni. I 7 gemelli sono stati i primi al mondo (o almeno il primo caso documentato) di parto plurigemellare di tale portata. Tutti fortunatamente riuscirono a sopravvivere, divenendo anche molto popolari in America, dove sono delle vere star.

sette gemelli

Leggi anche: Gemelline siamesi unite dalla testa: l’operazione record

I medici consigliarono la riduzione selettiva, ma i genitori rifiutarono

Quando si scoprì che Kenny e Bobby aspettavano 7 gemelli, i medici consigliarono loro la riduzione selettiva, per far formare bene solo qualcuno degli embrioni. I genitori rifiutarono categoricamente, decidendo di mettere al mondo tutti e 7 i bambini. Nel 1998 la mamma coraggiosa partorì, e decise di chiamare i suoi bambini Kenny, Kelsey, Natalie, Brandon, Joel, Nathan e Alexis.

Leggi anche: Prova ad avere un figlio per 17 anni, poi rimane incinta… Di 6 gemelli!

gemelli mccaughey

Nonostante il peso, i bambini sopravvissero

Dal parto plurigemellare sono nati 4 maschi e 3 femmine. Al momento della nascita, tutti i gemellini erano molto piccoli. Il più leggero pesava 1,13 chili, mentre il più pesante 1,5. Fortunatamente, nonostante il peso, tutti i bambini sono sopravvissuti e cresciuti bene, anche se Nathan e Alexis sono dovuti essere operati a causa di una paralisi cerebrale. La coraggiosissima famiglia aveva già un’altra figlia, Micaela. Ma come sono adesso i 7 gemelli?

Leggi anche: Isabella e Callie, le due gemelline che si baciano nel pancione

Come sono i 7 gemelli a 20 anni

Adesso i gemelli sono cresciuti e nel 2018 hanno compiuto 20 anni. Ecco come sono diventati oggi.

famiglia mccaughey gemelli

mccaughey

7 gemelli

famiglia mccaughey

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *