foto centro medico Tavernelle

Bambina rischia di soffocare per una caramella, ora è salva

Umbria, bambina rischia la vita per una caramella

Un terribile incidente ha rischiato di strappare via la vita, per soffocamento, a una bambina di tre anni. Si è sfiorata la tragedia in provincia di Perugia, precisamente a Tavernelle di Panicale. Una bambina di tre anni ieri ha ingerito una caramella che le è andata di traverso e ha rischiato di morire. La madre della piccola l’ha portata subito presso il centro medico della cittadina umbra. Una corsa disperata che ha permesso alla piccola di sfuggire a un tragico destino. L’intervento tempestivo del personale sanitario del centro medico di Tavernelle ha salvato la vita alla piccola, evitando il dramma.

Bambina di tre anni salvata dal soffocamento dai medici

Le condizioni della bambina di tre anni che aveva ingoiato la caramella sono sembrate subito gravi. La piccola è arrivata nel centro medico di Tavernelle di Panicale, in provincia di Perugia, con una crisi respiratoria causata dall’ingerimento di una caramella. A soccorrere la piccola è stato il dottor Rony Helou, esperto in medicina di emergenza. Il medico ha praticato una serie di manovre salvavita sulle spalle della bambina per liberare le vie respiratorie occluse dalla caramella. In via precauzionale la piccola è stata tenuta in osservazione per qualche ora, come ha spiegato Dina Helou, direttore sanitario del centro medico di Tavernelle, aperto dal 2017.

Leggi anche: Bambina di 10 anni muore soffocata con un boccone di carne

foto caramelle

Bambina rischia la vita a Tavernelle: la reazione dei genitori

I genitori della bambina di tre anni che ha rischiato di soffocare per una caramella hanno ringraziato il personale della struttura medica di Tavernelle di Panicale a Perugia, che hanno subito effettuato le manovre salvavita necessarie. La mamma e il papà della piccola hanno ringraziato anche telefonicamente i dottori del centro, dopo la tragedia sfiorata. Una sorte diversa purtroppo è capitata lo scorso 23 dicembre una bimba di 22 mesi è soffocata con uno gnocco. La tragedia è avvenuta a Terento in provincia di Bolzano.

Leggi anche: Il bimbo soffoca, cosa fare? Ecco le manovre per salvargli la vita VIDEO

foto bimbo soffocamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *