suicidio messico

Bambina di 10 anni si impicca: “Mamma, ora sarai felice”

Messico, bambina di 10 anni si suicida “per far felice la mamma”

Tristezza e sgomento in Messico, dove una bambina di 10 anni si è tolta la vita per fare un regalo alla mamma. Come infatti la piccola ha lasciato scritto, la donna era solita dirle che sarebbe stato meglio che non fosse mai nata. Proprio per togliere alla mamma il peso di una figlia, la piccola ha deciso di ammazzarsi, impiccandosi. La triste storia è accaduta il 6 gennaio, un giorno speciale per il Messico. Proprio il 6 gennaio infatti in Messico è il giorno del Three Kings Day, o El Dia de Reyes, un festival popolare in cui ci si scambia regali con la propria famiglia. Non è infatti un caso che la bimba abbia scelto proprio questo giorno per togliersi la vita, credendo di fare un regalo alla mamma.

Leggi anche: Dodicenne si suicida a causa della separazione dei genitori

Prima di togliersi la vita, la bambina ha scritto una lettera alla madre

Il giornale locale HidrocalidoDigital, che ha raccontato la triste storia, ha spiegato che la bimba, poco prima di uccidersi, ha scritto una lettera per la mamma. La piccola ha scritto di essere addolorata e in pensiero per la vita della sua mamma, e che si sarebbe uccisa perché la sua morte sarebbe stata un “grande regalo” per lei. La madre infatti diceva sempre alla piccola che avrebbe preferito se lei non fosse mai nata.

bambina suicidio messico

Sono io il motivo per cui papà è andato via di casa e spero che un giorno ti ricordi di me e quando sarai in cielo, finalmente, mi abbraccerai. Penso che il miglior regalo dei re sia che mi tolgo la vita. Beh, mi hai sempre detto che volevi che non fossi mai nata. Ti amo così tanto mamma, so che i re non esistono, ma ti do questo grande dono.

ha scritto la bambina nella lettera.

Leggi anche: Il figlio di Lory del Santo è morto suicida

Le autorità di Aguascalientes, la città nella quale è avvenuta la tragedia, stanno indagando sulla morte della piccola. Intanto è stato confermato che la causa del decesso della bimba è strangolamento per impiccagione.

bambina messico lettera

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *