foto_squid_passionemamma

Passione Mamma sbarca su Squid, l’app più amata dai giovani!

Squid e Passione Mamma, la partnership

Probabilmente molti di voi avranno sentito parlare di Squid, la recente app che sta facendo letteralmente impazzire i giovani e non solo. L’applicazione di notizie nata per i millennials ha raggiunto infatti ben un milione di downloads sugli smartphone di dieci paesi al mondo. Da oggi, tra le fonti dell’app c’è anche Passione Mamma, il nostro portale tutto al femminile dedicato al mondo della maternità e dei bambini.

Cos’è Squid App

Squid è un’applicazione nuova e dinamica dalla grafica accattivante volta a rendere facilmente fruibile l’informazione. Scaricando l’app sui vostri cellulari, potrete restare aggiornati su tutte le notizie del giorno delle testate online più autorevoli ed attendibili. Non solo: grazie all’innovazione di Squid, potrete creare un vostro personale newsfeed selezionando le categorie che più vi interessano. Insomma, un vero e proprio profilo personalizzato!

foto_squid

Un’app diversa da tutte le altre

Quello che distingue ulteriormente questa da tutte le altre applicazioni è la possibilità di accedere a funzionalità e strumenti creativi, rendendo la lettura della notizia interessante e originale. Potrete, ad esempio, sottolineare le parti di testo che più vi interessano, decorare la notizia con simpatici adesivi, e condividere direttamente sui vostri social quello che state leggendo.

L’app che sta spopolando

Squid nasce da un’idea di Njuice AB, una media company situata a Stoccolma, in Svezia. Al momento l’applicazione è disponibile gratuitamente nel Regno Unito, Italia, Polonia, Spagna, Francia, Olanda, Russia, Germania, Austria ed Australia. In pochissimo tempo l’app ha raggiunto un successo enorme, tanto da essere inserita anche nella “Top 5 apps” del 2017 da Androidworld (NL) e nominata una delle 13 vincitrici della competizione annuale delle start-up italiane GI Startup Contest 2017 di Confindustria.

foto_squid_app

I commenti degli utenti

Chi ha iniziato ad usare Squid, che ha anche un profilo Instagram, non può più farne a meno! D’altronde, basta leggere i commenti degli utenti per capire quanto questa applicazione sia utile e funzionale per tutti, grazie alla sua facile accessibilità e chiarezza.

App accattivante, ben fatta, facile da utilizzare e con quel qualcosa in più

scrive Mattia.

Non è il solito aggregatore di notizie: su Squid ce n’è per tutti i gusti

conferma Sebastiano.

Anche Passione Mamma tra le fonti

Ebbene, Passione Mamma è lieta di annunciare che è stata selezionata come una delle fonti di Squid: tutti i giorni, scaricando l’app su Android o iOS, avrete la possibilità di restare aggiornati sui più disparati temi: dalle news di attualità con protagonisti genitori e figli a bonus dedicati alle famiglie, da rubriche specializzate per le mamme e future mamme, ai consigli delle esperte (ostetriche, ginecologhe, psicologhe, antropologhe) che fanno parte del nostro team.

Passione Mamma dunque, non sarà più solamente accessibile da Google, ma anche scaricando Squid sui vostri smartphone: l’app è disponibile su AppStore, Google Play e App Gallery. Cosa state aspettando? È tutto gratuito!