foto_cartoni_disney

Film di Natale, la programmazione Rai per le feste 2018

Natale è quasi arrivato

Natale ormai è alle porte, e tra gli ultimi regali e la spesa per le i giorni di festa, è bene ogni tanto rilassarsi anche di fronte ad un bel film. Perché non approfittare per rivedere uno dei grandi classici Disney, insieme ai propri figli? Ecco tutta la programmazione Rai, che in occasione delle festività 2018 ripropone i più bei film di Natale, e non solo!

21 dicembre: Maleficent

Si parte il 21 dicembre, quando alle 21.00 su Rai 2 andrà in onda Maleficent, il film con protagonista la bellissima Angelina Jolie nei panni della strega cattivissima della Bella Addormentata del Bosco. La pellicola, uscita nel 2014, è stata un successo di botteghino: in Italia è stato il quarto film più visto di quell’anno. Non l’avete ancora visto? Approfittatene!

foto_maleficent

22 dicembre: Rapunzel

Se il 22 dicembre non avete niente da fare non potete non vedere insieme alle vostre figlie lo straordinario Rapunzel, film del 2010 ispirato alla storia Raperonzolo dei fratelli Grimm. Sempre alle 21.00, su Rai 2, si avrà l’opportunità di rivivere le emozioni ed il divertimento di uno dei grandi classici!

foto_rapunzel

Leggi anche: Aladdin: è online il primo teaser trailer del live-action rilasciato da Walt Disney Pictures

25 dicembre: Biancaneve e i Sette Nani

In occasione del Natale, Rai 1 alle 21.25 manderà in onda uno dei film Disney più conosciuti ed amati: Biancaneve ed i Sette Nani. Il film, uscito ormai nel lontano 1937, ha fatto la storia: è stato infatti il primo lungometraggio in cel animation della storia del cinema, il primo film d’animazione prodotto negli Stati Uniti d’America, il primo prodotto da Walt Disney e pensate il primo ad essere girato completamente a colori!

foto_biancaneve

26 dicembre: Cenerentola

Di classico in… classico. Per il giorno di Santo Stefano la Rai propone in prima serata un altro classico Disney molto apprezzato, Cenerentola. La fiaba d’amore che ha fatto innamorare bambini e ragazzi di ogni generazione è tratta dal racconto di Charles Perrault: siete pronti a emozionarvi di nuovo?

foto_cenerentola

27 dicembre: la Bella Addormentata nel Bosco

Si chiude il 27 dicembre, quando sempre in prima serata su Rai 1 avremo la possibilità di vedere la Bella Addormentata del Bosco, anch’essa tratta dalla fiaba di Perrault. Il film, uscito per la prima volta nel 1959, pensate che all’esordio ottenne un incasso deludente, nonostante la grande qualità tecnica. Poi, con il tempo, la pellicola venne enormemente rivalutata, tanto che oggi è considerata uno dei lavori Disney più riusciti.

foto_bella_addormentata

Leggi anche: Frozen 2 ci sarà: data di uscita e curiosità sul film Disney

Prendete carta e penna, e non perdetevi questi appuntamenti!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *