bambini tetardi

I bambini molto testardi saranno adulti realizzati. A dirlo è la scienza

I bambini testardi diventeranno adulti di successo

Chiunque vorrebbe figli obbedienti e rispettosi delle regole, ma questa volta la scienza si esprime sui bambini testardi, ostinati e ribelli. Ebbene sì: a quanto pare, più grande è la testardaggine dei nostri figli, maggiore sarà la possibilità che diventino adulti realizzati in futuro, a scuola e nella carriera lavorativa.

Sos figli testardi

bambino testardo
Le mamme lo sanno che gestire figli particolarmente testardi non è impresa semplice. Sono sempre lì, pronti a dire “no”, a contestare le regole, a sfidare qualsiasi autorità e dunque a disubbidire, perchè di obblighi proprio non ne vogliono sapere.
Eppure uno studio a dichiarato che i bambini più testardi sono quelli che in futuro si realizzeranno nella vita, avranno più successo a scuola e a lavoro. Potrebbe sembrare un paradosso, ma non lo è. A confermarcelo, infatti, è la scienza.

LEGGI ANCHE:Come gestire figli ribelli

Lo studio

bambina testarda
Lo studio è stato condotto presso l’American Psychological Association ed ha preso in esame bambini dagli 8 ai 10 anni, fino all’età di circa 40 anni. Dai risultati della ricerca è risultato che gli individui che da bambini si mostravano molto testardi, sfidando regole ed autorità, sono diventati poi adulti di successo. In che modo? Nel corso del tempo si sono mostrati più sicuri di se stessi, determinati e anche più portati a difendere i propri interessi.
Diventano quindi adulti che non si arrendono facilmente, nemmeno se ci sono degli ostacoli, e soprattutto se hanno un obiettivo lo devono raggiungere ad ogni costo.

LEGGI ANCHE:Come crescere figli di successo

Bambini testardi, adulti di successi

Com’è possibile che bambini testardi possano diventare in futuro adulti realizzati? Il discorso è questo: i bambini che contrastano regole e sfidano chiunque tendono poi ad essere più competitivi in vari aspetti. In questa competizione, nel dover dimostrare di sapere e saper fare più degli altri, riescono poi a brillare di più a scuola e in futuro anche al lavoro. In che modo? Difendendo i propri interessi, riuscendo ad ottenere anche grosse capacità di guadagno.
Insomma qualsiasi genitore desidererebbe dei figli obbedienti e rispettosi, eppure secondo la scienza si prospetta un ottimo futuro anche per chi è più testardo ed ostinato.

Sono un'educatrice per l'infanzia. Adoro i bambini ed il loro fantastico mondo. Lavoro attualmente in un asilo nido ed ho ampia esperienza nel campo dell'animazione e dei servizi ricreativi in generale. Pronta per iniziare anche quest'avventura con Passione Mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *