eleonora tetraplegica

Le Iene: Figlia invalida al 100% per colpa delle ginecologhe: nessun risarcimento

La figlia nasce invalida al 100%, ma nessuno paga

La gioia di avere una bambina, che durante la gravidanza è apparsa come un feto sano e con i giusti parametri di crescita, si è trasformato in un incubo per Benedetta. La donna al momento del parto ha vissuto una tragedia gravissima, che negli anni successivi è diventata un fardello pesante da portare ogni giorno. Quando infatti la mamma si è recata in ospedale per far nascere sua figlia, in sala parto è accaduto qualcosa che ha rovinato per sempre la sua vita e quella della sua bambina. La piccola Eleonora è nata invalida al 100% per errori dei medici. Non è stato soltanto uno l’errore, ma una serie, e tutti hanno portato ad Eleonora dei danni irreversibili con i quali la bambina convive da 10 anni. I medici sono stati condannati a pagare un’ingente somma, eppure ad oggi a Benedetta non sono stati riconosciuti quei soldi. La storia è stata raccontata da Le Iene, che hanno aperto un’inchiesta sulla questione.

Leggi anche: La bimba nasce invalida per errore dei medici: famiglia risarcita

La mamma aveva bisogno di un cesareo, ma nessuno lo ha fatto

“Noi questa bambina l’abbiamo voluta tantissimo” ha raccontato Benedetta a Le Iene. Eleonora è nata il 2 dicembre di 10 anni fa. La mamma si è recata in ospedale con forti dolori e i medici le hanno detto che tutto stava andando bene, che era semplicemente il travaglio. Tutto il personale sanitario ha però ignorato che la donna aveva bisogno di un parto cesareo, come aveva suggerito il suo ginecologo di fiducia, in quel momento assente dall’ospedale. Benedetta infatti rischiava gravi danni alla vista partorendo in modo naturale, e per questo motivo i medici avrebbero dovuto fare un taglio cesareo.

Stavo malissimo, la bambina spingeva e era posizionata male. Ho chiesto disperatamente il cesareo e mi è stato negato dicendo che andava tutto bene.

ha raccontato la donna in lacrime.

eleonora le iene

Eleonora è nata con un cesareo d’urgenza

Alla fine a Benedetta è stato fatto un cesareo d’emergenza dopo quasi quattro ore di travaglio e molti errori da parte delle ginecologhe. Fin da subito i medici si sono accorti che Eleonora aveva gravissimi problemi. I genitori hanno speso tantissimi soldi per curare la piccola, ma oltre alla pensione di invalidità di mille euro non percepiscono molto.

Il giudice ha infatti condannato le ginecologhe a pagare 5 milioni di risarcimento, eppure ad oggi ai genitori non è stato dato neanche un euro. L’avvocato dell’ospedale non ha intenzione di risarcire la famiglia, anzi, vuole ricorrere in appello.

le iene

Il video delle iene è disponibile alla seguente pagina: https://www.iene.mediaset.it/video/ruggeri-figlia-invalida-per-molti-errori-medici-nessuno-paga_249419.shtml

Questo articolo è stato verificato con:

  • https://www.leggo.it/spettacoli/le_iene/le_iene_eleonora_tetraplegica_parto-4136039.html
  • https://www.iene.mediaset.it/video/ruggeri-figlia-invalida-per-molti-errori-medici-nessuno-paga_249419.shtml

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *