foto_gravidanza_cosa_fare

Gravidanza, le dieci cose da comprare quando si è incinta

Gravidanza, cosa comprare?

Il periodo della gravidanza è uno dei più belli e al contempo complicati per una donna. I dubbi, le ansie, le attese e le preoccupazioni si moltiplicano, e spesso a risentirne sono i compagni, che si sentono trascurati e quasi di troppo. Per una gestazione quanto più serena e tranquilla possibile, vediamo quali sono le dieci cose che non devono mancare ad una futura mamma suggerite dal portale DonneSulWeb.

Integratore di acido folico

Se si è incinta gli esperti consigliano di assumere l’acido folico, pieno di vitamina b9. Quest’ultima, assunta tramite pastiglie, costituisce un beneficio importantissimo per donne in gravidanza: diversi studi hanno dimostrato che l’acido folico in gravidanza riduce fino al 70% il rischio di sviluppare, per il feto, alcune malformazioni.

foto_acido_folico

Lezioni di yoga

Un altro segreto per rilassarsi è quello di iscriversi a lezioni di yoga. Questa disciplina, abbinata o alternata al pilates, costituisce un ottimo modo per mantenersi in forma senza sforzi, e al contempo contribuisce al benessere psicofisico per combattere ansia e stress. Insomma: lo yoga in gravidanza ha tantissimi benefici, sia per la mamma che per il feto!

foto_yoga_trio

Lacci elastici per scarpe

Spesso ad infastidire le donne sono le scarpe: ecco perché è consigliabile sostituire i classici lacci con lacci elastici che si adattano perfettamente alla forma del piede e alla misura della scarpa senza creare alcun tipo di problema!

foto_lacci_elastici

Olio di mandorle

Durante i nove lunghi mesi, badate a che non manchi, in casa vostra, un olio vegetale come ad esempio l’olio di mandorle. Quest’ultimo, infatti, ha tantissimi benefici durante la gravidanza: idrata la pelle, previene le smagliature e le irritazioni, si può usare per lo scrub in volto e addirittura per i capelli!

foto_olio_mandorle

Cuscino ad U

Per riposare bene e in tranquillità, è consigliabile acquistare il cosiddetto cuscino ad U da allattamento. Questo accessorio infatti è utilissimo non solo per trovare la posizione più comoda sul letto o sul divano, ma anche per allattare una volta che avrete partorito.

foto_posizione_di_sicurezza_con_cuscino

Cuscino per l’automobile

Non solo in casa: anche in automobile, munitevi di un cuscino apposito. Esistono infatti utili e comodi adattatori regolabili che permettono, soprattutto dal quinto mese di gravidanza, quando guidare diventa più difficile, di far passare la cintura sotto l’ombelico. Potrete così portare la vostra automobile senza problemi ed in modo sicuro.

foto_cuscino_da_auto

Bracciali contro la nausea

Acquistabili in farmacia, i braccialetti anti nausea potrebbero essere vostri grandi amici durante i periodi più bui della gravidanza, caratterizzati da senso di vomito e spossatezza. Questi braccialetti sono molto famosi, e vengono utilizzati anche da chi soffre di mal d’auto.

foto_braccialetti_nausa

Reggiseni comodi

Non solo il vestiario: anche l’abbigliamento intimo deve rispettare il requisito fondamentale di comodità durante la gravidanza. Ecco perché, a tutte le mamme che aspettano, sono consigliati reggiseni morbidi, cedevoli, con spalline larghe.

foto_reggiseno_cotone

Leggins premaman

Restando in tema di abbigliamento, il consiglio è quello di rifornirsi di leggins premaman, comodi, utilizzabili in tutte le stagioni e facilmente abbinabili. Non stringendo sulla pancia visto che non hanno cerniere e bottoni, si adattano e si modellano al crescere del pancione. Cosa volere di più?

foto_leggins_gravidanza

Abbonamento…dall’estetista

Se non siete habitué di un centro estetico, la gravidanza potrebbe essere il momento giusto in cui iniziare a concedersi un po’ di tempo. Con l’ingombrante e scomodo pancione, anche il semplice mettersi lo smalto sulle unghie dei piedi o farsi la ceretta diventerà un problema: perché non affidarvi a persone esperte e preparate?

foto_unghie