aladdin film

Aladdin: è online il primo teaser trailer del live-action rilasciato da Walt Disney Pictures

Il film d’animazione Aladdin diventa un live-action

Un po’ tutti, da bambini, abbiamo sognato grazie ai cartoni della Disney e rivederli è come ritornare indietro nel tempo. Il cinema oggi viene in nostro aiuto, poiché sono stati realizzati diversi remake. Dopo Alice in Wonderland, Maleficient, Cenerentola, Il libro della giungla e La Bella e la Bestia anche Aladdin è diventato un live-action. Il classico Disney, uscito nel 1992, ci insegna che nella vita non contano i beni materiali ma l’amore che si è in grado di dare. Il film d’animazione vinse due Oscar: uno per la miglior colonna sonora ed uno per la migliore canzone con “Il mondo è mio“. Esso vantava la partecipazione, in qualità di doppiatori, della star di Hollywood Robin Williams nel ruolo del genio della lampada insieme a Scott Weinger, Jonathan Freeman, Linda Larkin, Frank Welker, Douglas Seale e Gilbert Gottfried.

Aladdin il film in live-action: uscito il primo teaser trailer

A maggio del 2019 Aladdin sarà al cinema, in versione live-action, sotto la regia di Guy Ritchie. Per la sceneggiatura del film Ritchie ha collaborato con John August e Vanessa Taylor. La colonna sonora è affidata a Alan Menken che, oltre a mantenere le canzoni più celebri del classico Disney, ha anche concepito pezzi nuovi ed inediti proprio per l’occasione. Il ruolo del ladro Aladdin è affidato a Mena Massoud che ad Agrabah incontra, e si innamora, di Jasmine la quale è interpretata da Naomi Scott. Per conquistarla e vivere il suo amore dovrà scontrarsi con il cattivo della situazione, e cioè Jafar, interpretato da Marwan Kenzari. Sarà il genio della lampada, interpretato dal mitico Will Smith, ad aiutare Aladdin consentendogli di esprimere tre desideri. Il film in live-action di Aladdin sembra avere tute le carte in regola per essere un successo! Ecco il primo teaser-trailer, recentemente rilasciato online.

Primo teaser trailer live-action Aladdin: le reazioni del pubblico

Un po’ come quando producono un film tratto dal tuo libro preferito, anche nel caso del remake di un cartone Disney cui tutti siamo un po’ affezionati, le aspettative sono alte. Questo primo, breve, trailer del film ispirato alla storia di Aladdin lascia poco spazio ai personaggi. È apparso, infatti, solo Mena Massoud che interpreta proprio il protagonista.

aladdin trailer

Molto bella la grafica e coinvolgente la colonna sonora, ma cosa ne pensa il pubblico? Esso ha utilizzato i social, in particolare Twitter ed Instagram, per esprimere i propri pareri che sono risultati contrastanti. Ecco qualche commento:

Tutto Qui?

Mi aspettavo di più dalla preview di #Aladdin. Ma forse sono io?

Voglio vedere di più!

Sì, sono pronto per il film di #Aladdin.

Magico!

Mi sono sentita di nuovo bambina guardando il trailer di Aladdin

Ma si può vedere il teaser trailer di #Aladdin senza musica? Vabbè, lo vedrò lo stesso

Ho bisogno di vederlo!

Sono così eccitata! Mi stavo chiedendo quando avrebbero girato questo film!

Dovremmo andarlo a vedere, sto impazzendo!

Non ci resta che attendere il mese di maggio del prossimo anno, per poter vedere il film live-action di Aladdin al cinema, e giudicare personalmente!

Ho 29 anni e sono un'operatrice socio assistenziale, mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini. Ho maturato diverse esperienze nel settore dell'animazione, all'interno di ludoteche e campi scuola. Il mondo dei bambini mi affascina, ho sempre sentito di avere un feeling particolare con loro! Non sono madre ma mi piacerebbe diventarlo un giorno, ed aspettando che questo giorno arrivi considero Passione Mamma una piacevole palestra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *