foto_decorazioni_halloween

Lavoretti di Halloween: alcune idee originali

Lavoretti Halloween

Quella di Halloween è una delle feste più care ai nostri bambini e, visto che il 31 ottobre si avvicina, occorre prepararsi nel migliore dei modi. I bambini non vedono l’ora di travestirsi, andando in giro a recitare di porta in porta il famoso “Dolcetto o scherzetto?” insieme ai loro amichetti. L’atmosfera “paurosa”, che contraddistingue la festa di Halloween, si inizia a respirare già una settimana prima soprattutto nell’ambito della scuola. Qui i bambini preparano insieme alle maestre ed ai compagni di classe particolari lavoretti di Halloween, lavoretti creativi, decorazioni di Halloween ed addobbi di Halloween così da non farsi trovare impreparati. Ecco alcune idee per realizzare, insieme ai vostri figli oppure a scuola, dei bellissimi lavoretti di Halloween per bambini.

Lavoretti di Halloween: decorazioni fai da te

Festa di Halloween non vuol dire solamente caramelle e dolciumi ma anche zucche decorate, decorazioni a forma di pipistrello, ragno, fantasma, mostriciattoli, streghe e molto altro. I lavoretti di Halloween, che usualmente tengono impegnati i bambini a scuola, consentiranno loro di dare libero sfogo alla fantasia! Ecco, qui di seguito, qualche idea per realizzare spaventosi addobbi di Halloween!

lavoretti halloween

lavoretti halloween

Per realizzare questi simpatici lavoretti di Halloween, ovvero i fantasmi ed i ragni, basterà munirsi di pennarelli colorati oppure tempere, un nastro rosso, un po’ di cotone e dei rotoli di cartone della carta igienica in modo da realizzare i ragnetti. Si tratta di decorazioni di Halloween fai da te semplici da realizzare e, soprattutto, sono lavoretti di Halloween adatti ai bambini della scuola primaria.

lavoretti di halloween

lavoretti di halloween

Per riprodurre queste due idee per Halloween, occorrono due cartoncini di colore verde ed arancione per la zucca, fogli di feltro, colla e forbici dalla punta arrotondata.

Lavoretti Halloween per bambini

Anche questi lavoretti di Halloween per bambini sono davvero carini, e molto semplici da realizzare.

lavoretti di halloween

lavoretti halloween

Per il morbido fantasmino basteranno del cotone ed un cartoncino nero mentre per il porta caramelle serviranno dei barattoli di latta, cartoncini di vari colori, cartapesta e pennarelli.

lavoretti halloween

lavoretti halloween

Anche queste decorazioni di Halloween sono di facile realizzazione: sono necessari barattoli di vetro, tempere e pennelli per i barattoli mentre per la zucca, il gatto ed il fantasma basteranno dei fogli di feltro e l’aiuto della mamma con l’ago ed il filo!

Lavoretti Halloween scuola materna

Questi qui di seguito sono lavoretti di Halloween adatti ai bambini della scuola materna, poiché non è necessario utilizzare forbici ed altri strumenti pericolosi.

lavoretti halloween

lavoretti halloween

Per realizzare il ragnetto basterà utilizzare il “Das” così da effettuare il calco della mano, e decorare il tutto con i colori adatti ai bambini. Lo stesso discorso vale per le foglie autunnali, che possono essere decorate anche con dei pennarelli.

strega

lavoretti halloween

Sia la streghetta che la zucca, con l’impronta del piedino e della manina, sono lavoretti di Halloween particolari, per i quali basterà adoperare il Das oppure la plastilina.

Addobbi Halloween

Decorare la propria casa, oppure l’uscio, non è mai stato così facile! Per realizzare queste decorazioni di Halloween tutto ciò che occorre sono semplicemente cartoncini, bicchieri di carta e cannucce colorati.

lavoretti halloween

ragno halloween

zucche halloween

Anche per creare questi splendidi lavoretti di Halloween basteranno poche, e semplici, cose: cartoncino di colore arancione e verde, un pennarello nero e delle forbici dalla punta arrotondata.

zucca halloween

Decorazioni Halloween fai da te

La festa di Halloween è, in generale, un momento perfetto per cimentarsi nella realizzazione di decorazioni di Halloween fai da te, approfittandone per passare un po’ di tempo con proprio figlio. Ecco alcune idee per realizzare dei simpatici lavoretti di Halloween per bambini.

lavoretti di halloween

lavoretti halloween

Per riprodurre le prime due tipologie di lavoretti di Halloween, basterà procurarsi dei rotoli di cartone della carta igienica, cartoncini, colla, pennarelli ed un gomitolo di lana del colore che si preferisce.

lavoretti di halloween

lavoretti halloween

Per questi ultimi due tipi di lavoretti di Halloween per bambini occorrono invece dei cartoncini colorati, dei barattoli, un gomitolo di spago e dei pennarelli. All’interno dei barattoli, sotto la supervisione di un adulto, sarà possibile inserire una candela.