scuolabus

Gattino viene gettato da un’auto in corsa: un bambino lo salva

Gattino gettato da un’auto in corsa: un bambino vede la scena e salva il micio

Il cuore immenso dei bambini fa sì che essi, in ogni situazione, dimostrino empatia e altruismo. A Winterport, nel Maine, proprio la generosità di un bimbo ha fatto sì che un gattino non morisse. Il micetto era stato lanciato da un’auto in corsa e un piccolo alunno, seduto su uno bus in attesa di tornare a casa dopo la scuola, ha visto tutta la scena. I vecchi padroni dell’animaletto hanno infatti deciso di abbandonarlo lanciandolo sul ciglio della strada dall’auto in corsa. Essendo pieno giorno i proprietari del gattino sono stati visti; è stato proprio il bambino sullo scuolabus a salvare il micio.

Leggi anche: I benefici di un gatto in casa per i bambini

Il gattino è stato portato in salvo dall’autista dello scuolabus

Il bambino mi ha chiesto di fermarmi per soccorrere il gatto. E quando l’ho fatto non potevo credere ai miei occhi: il felino era stato lanciato come se fosse un sacchetto dell’immondizia

ha raccontato l’autista dello scuolabus. Il gattino, nonostante fosse stato lanciato, era ancora vivo. L’autista ha portato in salvo l’animaletto prima che venisse investito da un’auto.

Il micetto è stato poi affidato dall’autista dello scuolabus ad un collega, che lo ha fatto visitare. Il povero animale è stato portato al Ridge Runner Veterinary Services, dove è stato curato. Non è stato facile per i veterinari salvare il piccolo micio, che, oltre alle ferite dovute alla caduta, era già in condizioni di salute disastrose.

Leggi anche: Il pelo dei gatto previene l’asma nei bambini

gatto

Leggi anche: Bambino salva la vita al papà

Il gattino, nonostante le pessime condizioni di salute, è stato salvato salvato

L’animale era pieno di pulci e vermi. A causa della caduta aveva anche una zampa fratturata che rischiava di essere amputata.

hanno raccontato i veterinari. La zampetta del gattino non è poi stata amputata, anche perché l’intervento sarebbe stato troppo rischioso, viste le condizioni di salute poco buone.

Il micetto è stato chiamato Hiccup. Dopo essere guarito completamente, il gattino è stato affidato ad una famiglia che lo ha adottato e che ora, dopo tante sofferenze, si prende cura di lui.

Lui è adorabile e nonostante sia stato maltrattato in passato ama le coccole e non ha paura o diffidenza nei confronti degli esseri umani.

hanno dichiarato i nuovi padroni del gattino.

micio

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *