frasi harry potter

Frasi Harry Potter: le più belle di ogni film

Frasi Harry Potter

Chi non ha mai visto i film del maghetto con gli occhiali, il fantastico Harry Potter? La saga, tratta dai libri della scrittrice J.K. Rowling, ha avuto un successo strepitoso in tutto il mondo, arrivando a farsi amare dai bambini ma anche e soprattutto dagli adulti. Ciò che di Harry Potter ha conquistato tutti, oltre alla magica trama, sono i rapporti d’amore e d’amicizia, i sentimenti, i valori… Proprio per questo le frasi di Harry Potter sono diventate davvero famose e popolari perché capaci di esprimere emozioni e di descrivere i rapporti umani. Ecco alcune bellissime frasi famose di Harry Potter che hanno fatto innamorare milioni di persone.

Leggi anche: Frasi de Il Piccolo Principe

Frasi di Harry Potter: La Pietra Filosofale

La Pietra Filosofale è il primo libro della saga di Harry Potter: con lo stesso titolo Chris Columbus ha girato e diretto il famosissimo film. Le frasi celebri di Harry Potter sono frasi d’amore, d’amicizia, di sentimenti puri… Di emozioni! Questa bellissima saga ha dentro sé meravigliose storie ed emozioni che nelle meravigliose parole dei libri e del film esprimono tantissimi sentimenti. Ecco le più belle frasi di Harry Potter del libro “La pietra filosofale“.

Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.

Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.

Per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura…

Tempi oscuri e difficili in arrivo Harry, prima o poi dobbiamo tutti affrontare la scelta tra ciò che è giusto e ciò che è facile.

harry potter

Leggi anche: Frasi sul tempo e sulla vita

Harry Potter frasi: La camera dei Segreti

La Camera dei Segreti è il secondo libro della saga fantastica scritta da J.K. Rowling. Anche il film, diretto sempre da Chris Columbus, è stato diffuso con lo stesso nome. Come nel primo, anche in questo secondo libro i temi trattati sono vari: amicizia, amore, nobiltà d’animo…Ecco alcune delle frasi più belle di Harry Potter e la camera dei segreti.

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.

Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.

La fama è un’amica volubile Harry: la celebrità se ne viene e la celebrità se ne va, non dimenticarlo!

harry potter frasi

Leggi anche: Tatuaggi dedicati ai figli: simboli e frasi

Frasi belle Harry Potter: Il Prigioniero di Azkaban

Nel 2004, 3 anni dopo il primo, è uscito il terzo film di Harry Potter, che anche in questo caso riprendere il titolo del libro: Il Prigioniero di Azkaban. Ecco le più belle frasi di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

Non devi rimproverarti per come alla fine è venuto su questo qui, Vernon! Dipende tutto dal sangue: cattivo sangue non mente mai!

La voce di un bambino, per quanto onesta e sincera, è insignificante per chi ha dimenticato come ascoltare.

La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.

Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui.

Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile.

Tua madre mi è stata a fianco in un momento in cui nessun altro c’era. Non solo era una strega singolarmente dotata, era una donna gentile, fuori dal comune. Sapeva vedere la bellezza negli altri, perfino, e forse particolarmente, quando una persona non riusciva a vederla in sé stessa.

Frasi su Harry Potter: Il calice di fuoco

Arriviamo al quarto film, Il calice di fuoco. Anche questo quarto capitolo della saga affronta temi importanti come l’umiltà, l’amicizia, i sentimenti… Ecco alcune delle più significative frasi da Harry Potter e Il calice di fuoco.

Momenti bui e difficili ci attendono. Presto dovremo affrontare la scelta fra ciò che è giusto e ciò che è facile.

Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri.

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.

Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa?

Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.

frasi su harry potter

Le più belle frasi di Harry Potter: L’ordine della fenice

Il quarto capitolo della saga di magia più amata del mondo è L’ordine della fenice. Tra paura, sentimenti e sogni, anche questo film è amatissimo dai tanti telespettatori che negli anni si sono innamorati del simpatico e coraggioso maghetto. Queste le più belle di Harry Potter e L’ordine della fenice.

Voldemort: niente è peggio della morte, Silente!
Silente: ti sbagli… In verità, l’incapacità di capire che esistono cose assai peggiori della morte è sempre stata la tua più grande debolezza…

Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce l’aspettiamo.

Solo perché tu hai l’emotività di un bradipo…

Tu sei il debole, non conoscerai mai l’amore o l’amicizia; e mi dispiace per te.

Lavorare sodo è importante, ma c’è una cosa che conta di più: credere in voi stessi! Vedetela in questo modo, tutti i grandi maghi della storia hanno iniziato non essendo niente di più di quello che siamo noi ora: studenti!

Leggi anche: Frasi da dedicare per ogni occasione

Frasi celebri Harry Potter: Il principe mezzosangue

Harry Potter e il principe mezzosangue è quinto film della saga del maghetto tanto amato. Queste le frasi da Harry Potter più amate dai fan che hanno fatto del libro della JK Rowling e dei film una parte fondamentale della loro vita.

Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me.

È l’ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro!

Sa perché sono sopravvissuto? Grazie a mia madre. Perché lei ha sacrificato se stessa, perché si è rifiutata di farsi da parte, perché il suo amore era più potente di Voldemort.

Non c’è luce senza l’oscurità.

frasi belle harry potter il principe mezzosangue

Leggi anche: Le più belle frasi Montessori

Frasi belle di Harry Potter: I doni della morte

L’ultimo film della saga di Harry Potte è I doni della morte. Quest’ultimo film è stato diviso in due capitoli, pubblicati in due anni differenti: la prima parte è stata distribuita nel 2010 mentre la seconda nel 2011. In questo film finale Harry e i suoi amici tentano l’assalto finale alle forze del male. Queste le migliori frasi di Harry Potter e I doni della morte.

Harry, Voldemort non avrà mai una cosa che hai tu, l’amore.

Voldemort: “Perché tu vivi?”
Harry: “Ho qualcosa per cui vale la pena vivere!”

Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.

Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore.

“È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.”

“Le persone care non ci lasciano mai veramente. E tu puoi sempre trovarle: qui dentro…” (indicando il cuore)

frasi su harry potter

Frasi famose Harry Potter: le immagini

Negli anni i libri e i film di Harry Potter hanno avuto un enorme successo. Chi non conosce il maghetto con gli occhiali, la bella Hermione e il burlone Ron? Questo enorme successo è dovuto non solo alla trama, ma anche alle bellissime frasi che i personaggi dicono sia nel libro che nel film. Ecco delle meravigliose immagini con le frasi del film Harry Potter da inviare o dedicare a qualcuno!

harry potter frasi

frasi belle harry potter

frasi su harry potter

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *