matrimonio fedez ferragni

Matrimonio Fedez-Ferragni, tutti i dettagli della festa prima delle nozze

Fedez e Chiara Ferragni, matrimonio in grande stile: la festa la sera prima delle nozze

Il matrimonio più importante, chiacchierato e soprattutto social d’Italia (e non solo) non poteva certo ridursi ad un solo giorno: per questo Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso di festeggiare anche la sera prima delle nozze con un super party. 150 invitati sono arrivati a Noto, splendida città barocca scelta dalla coppia per dire il proprio “sì”, a bordo di un aereo Alitalia affittato e brandizzato con prodotti fatti su misura per la coppia, con l’hashtag lanciato proprio per il matrimonio, “TheFerragnez”. Così, nella magica cornice di Palazzo Nicolaci, nel centro di Noto, la coppia ha tenuto un esclusivo party, documentato passo passo sui social.

palazzo nicolaci noto

Matrimonio Fedez-Ferragni: la festa a Palazzo Nicolaci

Una location barocca da favola quella scelta da Chiara e Fedez per la festa tenuta per accogliere gli ospiti. I quasi sposi sono arrivati a Palazzo Nicolaci intorno alle 20:40 a bordo di un’auto nera: ad attenderli fuori migliaia di fan, accorsi per riprendere il tutto con smartphone.

#TheFerragnez

A post shared by #TheFerragnez (@chiaraferragniwedding) on

Leggi anche: Come sarà l’abito di Chiara Ferragni al matrimonio

Una volta entrati nel palazzo, si è tenuto un aperitivo nel cortile, la Loggia del Mercato. Per proteggere la privacy di sposi e invitati erano stati installati dei pannelli neri di 7 metri per impedire la vista all’interno.

La coppia si è poi baciata dal balcone, in puro stile “royal wedding”, davanti ai migliaia di fan che attendevano fuori.

Leggi anche: Chi sono gli invitati al matrimonio Fedez-Ferragni

Dopo l’aperitivo, sposi, amici e parenti si sono spostati all’interno del palazzo, nelle sale affrescate. Gli ospiti hanno preso posto in una sala piena di specchi, in un enorme tavolo che faceva il giro intorno alla console del dj, posta al centro. In ogni posto poi i wedding planner avevano messo una candela e un segnaposto con la solita scritta “The Ferragnez”, il tutto abbellito da una rosa rossa.

Leggi anche: La storia di Fedez e Chiara Ferragni dalla proposta di matrimonio alle nozze

Dopo la cena, discorsi e balli

Il momento più importante però è stato quello dei discorsi. Gli amici e i familiari più stretti della coppia hanno preso parola, spendendo parole d’elogio per gli sposini. Chiara ha ascoltato le dolcissime parole della mamma: “Quando sei nata c’era il sole e c’eri tu, e io ti guardavo incredula” e i discorsi sui ricordi d’infanzia di papà Marco. Anche le sorelle Valentina e Francesca hanno preso parola, definendo Chiara come “la loro ispirazione”. I genitori di Fedez hanno augurato tanta felicità agli sposi, così come i suoi amici. Tutti si sono sciolti in una valle di lacrime: l’emozione infatti è stata impossibile da trattenere.

Dopo i discorsi è stato il momento dei balli. Le note di Madonna e delle hit dell’estate hanno allietato la serata. Anche Giusy Ferreri, amica dello sposo, ha dedicato a Chiara e Fedez la sua “Amore Capoeira”.

Il matrimonio con rito civile e festa ufficiale si terrà oggi alle 18:30 in una location nelle campagne di Noto, la Dimora delle Balze. La festa sarà in stile Coachella, il festival che si tiene ogni anno in California.

Sembra un sogno. Commosso ed emozionato ❤️

A post shared by Fedez (@fedez) on

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *