liorni marco

Marco Liorni racconta: “Mia figlia Viola ha rischiato di morire soffocata”

Marco Liorni racconta il suo dramma: “Mia figlia Viola ha rischiato di morire”

Ci sono drammi che, nonostante il passare degli anni, rimangono impressi nella mente e nel cuore, come quello di Marco Liorni, raccontato solo dopo molti anni. Il presentatore tv, a distanza di tempo, ha raccontato un dramma vissuto con la sua famiglia, e in particolare con sua figlia Viola. Come ha rivelato l’ex conduttore de “La vita in diretta”, la sua bimba all’asilo ha rischiato di morire. La piccola Viola stava mangiando un pezzo di pizza quando ha iniziato a soffocare: fortunatamente la bambina è stata salvata da una maestra.

Il racconto di Marco Liorni sul soffocamento della figlia Viola

Viola, una dei tre figli di Marco Liorni, ha rischiato di morire soffocata all’asilo mentre mangiava un pezzo di pizza. La piccola è stata salvata da una maestra quasi per caso. Come ha raccontato il conduttore, l’insegnante aveva da pochissimo seguito un corso per le manovre di disostruzione, proprio su consiglio di Marco e della moglie Giovanna.

marco liorni

Leggi anche: Gaia Lucariello, compagna di Inzaghi, salva una neonata che stava soffocando

Prima di iscrivere la piccola all’asilo infatti i due si erano informati se le maestre avessero meno seguito il corso di disostruzione, in seguito ad un evento che li aveva non poco sconvolti.

Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali.

ha raccontato Marco Liorni. Da quell’episodio, il conduttore e la moglie hanno compreso quanto fosse importante saper praticare la disostruzione e quando hanno iscritto Viola all’asilo si sono informati sul possesso del brevetto da parte delle maestre.

Quando Viola iniziò l’asilo ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia, che oggi ha 8 anni, mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso.

La piccola Viola è stata quindi salvata dalla maestra che per caso aveva frequentato un corso di disostruzione.

Leggi anche: Alimenti pericolosi da non far mangiare al bambino per evitare il soffocamento

Manovra di Heimlich: l’importanza di saper praticare la disostruzione

Saper praticare le manovre di disostruzione è importantissimo perché può accadere a tutti, soprattutto ai bambini piccoli, di soffocare. Conoscere la manovra di Heimlich è fondamentale e tutti i genitori dovrebbero essere in grado di mettere in atto questi semplici ma importantissimi gesti in grado di salvare la vita ai propri e ad altri bambini.

Questo articolo è stato verificato con:

  • https://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/13378795/marco-liorni-strazio-figlia-viola-rischiato-morire-soffocata-asilo-salvata-maestra.html
  • https://www.viagginews.com/2018/09/18/marco-liorni-dramma-mia-figlia-rischiato-morire-salvata-maestra/
  • https://www.leggo.it/gossip/news/marco_liorni_paura_figlia_viola_rischiato_morire_18_settembre_2018-3981806.html

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *