foto_maria_gorrasi

Salerno, diventa mamma a 55 anni: l’incredibile storia di Maria

Diventa mamma a 55 anni: la storia di Maria

Estrema gioia ed incredulità per Maria, diventata mamma alla matura età di 55 anni. È successo a Roccadaspide, comune campano di quasi otto mila anime: dopo vari tentativi e speranze quasi perse, la donna nella giornata di ieri mattina ha dato alla luce Cosimo. Mamma e bimbo stanno bene.

Il bimbo sta bene

Il piccolo pesa 2 chili e 920 grammi e gode di ottima salute così come la donna, nonostante il parto sia avvenuto con due settimane di anticipo. A Il Mattino, Maria racconta del motivo che l’ha spinta a volere un figlio nonostante il mezzo secolo di età alle spalle.

Leggi anche: Heather Parisi mamma a 50 anni contro la sentenza sui genitori nonni

nascita prematura

Io e mio marito siamo entrambi divorziati, ma lui, dalla sua precedente relazione non aveva avuto figli. Io invece sono già mamma di Melania, 32 anni. Ci tenevo troppo a realizzare questo grande sogno per lui, in realtà per entrambi. Volevo che vivesse la gioia di diventare padre. Sia lui che mia figlia hanno sempre compreso questo mio desiderio quasi viscerale e devo ringraziarli perché non hanno mai smesso di appoggiarmi. Oggi possiamo festeggiare tutti insieme l’arrivo di un figlio, di un fratello

ha raccontato.

Molti tentativi, poi l’inaspettato

Maria, che insieme al marito gestisce da anni l’azienda agricola biologica il Fuco D’oro, prosegue il suo racconto ammettendo di aver provato tantissime volte a rimanere incinta. Non appena si sono conosciuti, dice la donna, il desiderio della coppia è stato quello di avere un bimbo insieme. Maria rimaneva puntualmente incinta in modo naturale, ma nelle prime dodici settimane la gravidanza si interrompeva.

Fiduciosa e speranzosa, Maria non ha mai messo da parte il suo grande sogno. In questo l’ha aiutata la famiglia, che l’ha spinta a non mollare ma anzi a perseguire delle cure specifiche che potessero risolvere il problema.

Avevo la vitamina D bassissima. È bastato prendere un integratore perché tutto andasse per il verso giusto

ha proseguito.

foto_sala_parto

Leggi anche: Mamma a 50 anni: la storia di Cristina

E così la donna – 55 anni il prossimo 19 agosto – avrà non solo un compleanno da festeggiare, ma anche l’arrivo di una nuova vita in famiglia!

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *