neonata nasce incidente

Neonata nasce durante un incidente stradale: viva per miracolo

Donna partorisce durante un incidente stradale: la figlia è viva per miracolo

Una storia incredibile, piena di dolori ma anche di gioie, quella accaduta ad una mamma in Brasile. La donna, incinta alla 39esima settimana di gravidanza, viaggiava su un camion che trasportava assi di legno, quando il conducente del mezzo ha perso il controllo. Il camion è finito così fuori strada e si è capovolto: l’assurdo incidente è accaduto nei pressi di Cajati, una cittadina tra San Paolo e Curitiba, a Sud del Brasile. La donna è stata sbalzata fuori dal mezzo a causa dell’urto e è stata completamente sommersa dalle assi di legno che il camion trasportava.

Leggi anche: Neonata muore mentre dorme con i genitori: i due erano ubriachi

La mamma, nel terribile incidente, ha purtroppo perso la vita, ma non prima di darla però a sua figlia. Nell’incidente infatti la donna ha partorito. La bambina, nata quando la donna era già stata sbalzata fuori dal camion, è stata trovata dai soccorritori a pochi metri dal corpo senza vita della mamma. Durante l’incidente infatti il cordone ombelicale si è reciso e ha permesso alla neonata di staccarsi dal corpo della donna. Fortunatamente la bimba non ha riportato ferite, anche se, una volta giunti sul posto, i soccorritori l’hanno subito trasferita in ospedale.

La neonata è stata ricoverata all’ospedale Pariquera-Acu in terapia intensiva: fortunatamente sta bene. La donna non aveva con sé i documenti, quindi i soccorritori non hanno potuto identificarla. Polizia e assistenti sociali stanno cercando di risalire all’identità della donna, per dare una famiglia alla piccola sopravvissuta. Se non si dovesse trovare alcun partente della bambina, la neonata finirà in orfanotrofio.

incidente stradale

Leggi anche: Donna non sapeva di essere incinta e partorisce in casa

La nascita della bambina durante l’incidente per i soccorritori è un miracolo

Sono andato a cercare la vittima sotto alla legna quando ho sentito il pianto di un bambino, non avevano segnalato una terza vittima. Il feto è stato letteralmente espulso dall’impatto della mamma. L’impatto è stato così grande da aprire la pancia della mamma e la bimba è stata espulsa, è stato un atto incredibilmente raro. Sarò onesto, è stato Dio. Per quello che ho visto non ho idea di come abbia fatto ad uscirne viva. La mamma era sotto diverse tavole di legno. Non so come questa bambina ne sia uscita viva.

ha raccontato Elton Fernando Barbosa, uno dei paramedici giunto sul luogo dell’incidente.

Leggi anche: Milano, donna partorisce in corridoio e la neonata cade a terra

L’infermiera che si è presa cura di lei in ospedale, Solange Batista, ha raccontato:

È una bimba molto calma, sorride se si gioca con lei. In ospedale le è stato dato come nome Giovanna, che significa “protetta da Dio”.

L’autista del camion è stato accusato di omicidio colposo

L’autista del camion, Jonathan Ferreirdela, sopravvissuto all’incidente, è stato accusato di omicidio colposo. L’uomo ha spiegato di non conoscere la donna, e di averle dato solamente un passaggio.

neonata incidente

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *