francesca del taglia

Francesca Del Taglia racconta la verità: “Dopo il parto ti senti distrutta”

Francesca Del Taglia confessa la verità sul parto

Troppo spesso si è inondati di immagini che vogliono la donna che ha appena partorito perfetta, già in forma, senza alcun difetto. La realtà è però un’altra: tutte le neomamme, o quasi, una volta messo al mondo loro figlio, attraversano un periodo nel quale il loro corpo è tutto tranne che perfetto. Ammettere la realtà non è semplice, soprattutto quando si è un personaggio famoso e ci si mostra sempre in forma smagliante, senza alcun difetto. Francesca Del Taglia, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, fidanzatasi nel corso del programma con Eugenio Colombo, che è poi diventato papà dei suoi due figli, ha raccontato una verità che troppo spesso le mamme nascondono: com’è realmente il corpo dopo il parto.

francesca e eugenio uomini e donne

Francesca è diventata mamma per la seconda volta il 9 agosto 2018: l’ex corteggiatrice ha messo al mondo Zeno. A pochi giorni dal parto la donna ha voluto raccontare qual è la realtà che troppo spesso le mamme, soprattutto quelle famose, negano e nascondono. La moglie di Eugenio Colombo si è mostrata senza alcun ritocco, senza alcuna correzione, e ha scritto parole profonde che hanno colpito tantissime donne, che l’hanno ringraziata per il suo messaggio di coraggio.

Il messaggio di Francesca Del Taglia sui social

Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto… siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente. Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo.
Questo è un corpo post parto, questa è l’immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi .. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto.
Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così.

ha iniziato la Del Taglia, continuando poi:

Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un’altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà, sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare.
Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo.
In noi donne tutto è cuore, perfino la testa.

Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto .. siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente .Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo. Questo è un corpo post parto, questa è l'immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi .. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto . Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così. Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un'altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà , sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare . Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo. In noi donne tutto è cuore, perfino la testa.

A post shared by Francesca Del Taglia (@checcadt) on

Il post di Francesca Del Taglia ha fatto il boom di like e commenti

Tantissimi sono i like e i commenti arrivati al post della Del Taglia. La mamma di Brando e Zeno, pubblicando una foto “perfetta nelle sue imperfezioni” e descrivendo ciò che tutte le donne che hanno appena partorito provano, ha dato un messaggio di coraggio e speranza.

Essendo un personaggio noto ai più, il messaggio lanciato dall’ex corteggiatrice è stato ancora più apprezzato: solitamente infatti le donne famose tendono a mostrarsi perfette, senza alcun difetto. Francesca ha voluto invertire questa tendenza, mostrando la realtà della cose.

Nel blu dipinto di blu … 💙

A post shared by Francesca Del Taglia (@checcadt) on

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *