Figurine bambino pedro

Bimbo di 8 anni si disegna le figurine perché la famiglia non può acquistarle. La straordinaria storia di Pedro.

La storia di Pedro

La storia di Pedro, bambino brasiliano di soli 8 anni, ha fatto il giro del web in pochi giorni. Pedro ha la passione per il calcio, ma non potendosi permettere l’album delle figurine Panini, edizione speciale Mondiali 2018, ha pensato bene di disegnarselo!
La fantasia non ha limiti!

Pedro, 8 anni e la passione per il calcio

album panini

Le passioni non incontrano ostacoli e Pedro ce lo insegna!
Pedro ha 8 anni e come la maggior parte dei bambini ama il gioco del calcio. Sport particolarmente seguito in questo periodo per i Mondiali in Russia. Lui è brasiliano e la sua adorata Nazionale è ancora in gara per i quarti di finale.
La sua storia ha dell’incredibile e merita assolutamente di essere raccontata.

La fantasia di Pedro

Pedro avrebbe tanto voluto quell’album Panini nell’edizione speciale Mondiali 2018, ma non ha potuto.
Purtroppo la sua famiglia è molto povera e non poteva sostenere questa spesa. Pedro però non si è affatto arreso.
Infatti il piccolo brasiliano, non potendo acquistare le figurine, ha deciso di disegnarle ed ha iniziato proprio con i suoi idoli brasiliani: Neymar, Casemiro e Thiago Silva. Non potevano poi mancare i campioni Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

figurine panini

A Pedro è bastato veramente poco: dei fogli di carta, dei pastelli colorati e tanta fantasia.
In poco tempo ha realizzato il suo album personalizzato da solo, disegnando ogni singola figurina.

LEGGI ANCHE: Il calcio: il gioco più popolare al mondo

La Panini premia Pedro

album panini

Pedro ha disegnato ben 126 figurine e tutto questo non è passato inosservato. Da giorni non si parla di altro e la Panini, venendo a conoscenza di questa straordinaria storia ha dichiarato pubblicamente di voler premiare Pedro e la sua creatività.
Su un noto Social Network l’azienda italiana scrive:

Stiamo preparando una sorpresa per Pedro

La Panini, mettendosi in contatto con Torcida Panini, ha promesso al piccolo brasiliano un album tutto per sè. E sarà un album molto speciale perchè all’interno sarà presente anche la figurina di Pedro!

Il calcio brasiliano

Il calcio è vissuto intensamente in Brasile ed infatti la Nazionale brasiliana ha sfornato diversi talenti in questo sport.
E forse non è nemmeno un caso che il piccolo Pedro sia proprio brasiliano. Il bambino vive precisamente a Bauru, una cittadina che con il calcio ha tanto a che fare visto che il talento Pelè qui ci ha giocato nei primissimi anni della sua carriera.

Sono un'educatrice per l'infanzia. Adoro i bambini ed il loro fantastico mondo. Lavoro attualmente in un asilo nido ed ho ampia esperienza nel campo dell'animazione e dei servizi ricreativi in generale. Pronta per iniziare anche quest'avventura con Passione Mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *